X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Pasticcio" di riso

    Prendendo la spunto da qualche filmato in rete, di cui non ricordo la provenienza per ho provato a fare questo "pasticcio" di riso.

    Prima ho saltato in padella il mio mix di verdure preferito: cipolla, sedano, carota e peperone ( tutto tagliato a julienne)
    poi hi lessato al dente del riso carnali, freddato e poi mischiato al mix di verdure di cui sopra.
    In una pirofila imburrata ho fatto un primo strato di riso con verdure, spolverata di grata, e cubetti di mozzarella, altro strato e altro grana e mozzarella. Infine ultimo strato di riso, cosparso di grana e fiocchetti di burro, Informato a 180é per circa 20 minuti.

    L'ho trovato favoloso e ovviamente qua la fantasia e la creatività di spreca!
    Sformato di riso.jpg
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    Sicuramente buono! Brava!!!
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      mi piace!
      ...fatti non foste a viver come bruti...

      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

      Commenta


      • #4
        È veramente buono
        tra l’altro ho fatto anche la versione monoporzione nei Weck. Comodissima!
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #5
          Questo te lo copio alla grande!!!! che spettacolo!!!
          secondo te il riso deve essere "cremoso" tipo risotto o più sgranato per rendere al meglio?
          Il riso lo hai lessato in acqua salata senza aromi?

          Commenta


          • #6
            L'hai assaggiato anche a temperatura ambiente (o tiepido)?

            Commenta


            • #7
              Interessante!
              Secondo te va anche bene prepararlo in anticipo e poi gratinarlo prima di servire?

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                Questo te lo copio alla grande!!!! che spettacolo!!!
                secondo te il riso deve essere "cremoso" tipo risotto o più sgranato per rendere al meglio?
                Il riso lo hai lessato in acqua salata senza aromi?
                Semplicemente lessato e lasciato granoso.
                Acqua salata senza aromi, ma mi hai dato un'idea! ;-)

                Mangiato anche a temperatura ambiente, ottimo!
                GioR puoi gratinarlo anche poco prima d servire (o semplicemente riscaldare in MO)
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                Commenta


                • #9
                  Questa ricetta è da segnare!!!!
                  Manuela

                  Commenta


                  • #10
                    Io attendo le vostre prove e il vostro giudizio
                    Grazy
                    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X