X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio

    intere senza testa
    ne infilzo un numero che può andare dalle 5 alle 7 in uno stecchino di quelli lunghi
    le metto sulla piastra e le giro tutte insieme
    le condisco con un po' d'olio
    Ah, ecco, lo spiedino! Queste le provo, grazie!

    Carmen

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio

      Il cefalo si può cuocere anche squamato, in qualsiasi caso, dopo cotto, lo apro a metà, trasferisco la polpa in una pirofila e la condisco. La pelle la scarto comunque.
      noi mangiamo tutto ..anche le pelle .. di tutti i pesci
      http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio

        noi mangiamo tutto ..anche le pelle .. di tutti i pesci
        Io non riesco, con la pelle solo le alici e i pesciolini fritti.
        Carmen

        Commenta


        • #19
          Non sono appassionata di pesce ... faccio,le solite cose..intero al forno, al forno con le patate a dischetti, bollito in un brodo vegetale che poi conservo, fritto, impanato e fritto che ovviamente è il modo che preferisco, filetti in padella con crosta di patate, tranci al forno con una panure , alla mugnaia , zuppa di calamari superfacile che Egli si fa da solo visto che io non li mangio, gamberoni alla busara che con la pasta fa piatto unico...
          Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

          Commenta


          • #20
            Anche noi molto basico, considerando poi che a Paolo certi pesci dal gusto troppo intenso non piacciono, purtroppo. Quindi niente triglie, sgombri ecc. ma orate e branzini al cartoccio o al forno con patate pomodorini e capperi, spada al salmoriglio, calamari in bianco con aglio e prezzemolo, le mitiche seppie in cacciucchino di Elena. Oppure faccio la salsa alla pantesca con cipolla, pomodorini, capperi e prezzemolo che sarebbe la morte della ricciola, ma va benissimo anche per altri pesci, io ad esempio ci metto spesso i filetti di dentice squamati.

            Commenta


            • #21
              io il cefalo lo cuocio in crosta di sale poi lo spolpo e lo mescolo con radicchio rosso e specchietti di arancia pelati al vivo, condito con olio evo e pepe bianco al mulinello.

              L'unica erba aromatica che prendo in considerazione con pesce è il prezzemolo: tutte le altre non mi sembrano adatte.
              ...fatti non foste a viver come bruti...

              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                Anche noi molto basico, considerando poi che a Paolo certi pesci dal gusto troppo intenso non piacciono, purtroppo. Quindi niente triglie, sgombri ecc. ma orate e branzini al cartoccio o al forno con patate pomodorini e capperi, spada al salmoriglio, calamari in bianco con aglio e prezzemolo, le mitiche seppie in cacciucchino di Elena. Oppure faccio la salsa alla pantesca con cipolla, pomodorini, capperi e prezzemolo che sarebbe la morte della ricciola, ma va benissimo anche per altri pesci, io ad esempio ci metto spesso i filetti di dentice squamati.
                la cipolla la fai appassire ?
                http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                  Anche noi molto basico, considerando poi che a Paolo certi pesci dal gusto troppo intenso non piacciono, purtroppo. Quindi niente triglie, sgombri ecc. ma orate e branzini al cartoccio o al forno con patate pomodorini e capperi, spada al salmoriglio, calamari in bianco con aglio e prezzemolo, le mitiche seppie in cacciucchino di Elena. Oppure faccio la salsa alla pantesca con cipolla, pomodorini, capperi e prezzemolo che sarebbe la morte della ricciola, ma va benissimo anche per altri pesci, io ad esempio ci metto spesso i filetti di dentice squamati.
                  la cipolla la fai appassire ?
                  http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                  Commenta


                  • #24
                    Sì, prima la cipolla, poi i pomodorini a metà per qualche minuto e infine capperi e prezzemolo tritato per altri 5 minuti. Poi aggiungo il pesce e finisco la cottura.

                    Commenta


                    • #25
                      Calamari grigliato o, tagliati ad anelli e risolto poco poco in un cucchiaio olio e aglio. Aggiungo pomodorini, prezzemolo, pepe. Incoperchio e mangio, anche come condimento della pasta.
                      pesce all'acqua pazza
                      ricciola al forno con pomodorini olive e capperi, oppure con patate
                      branzino in crosta di sale
                      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X