X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ellittica
    ha risposto
    Calamari grigliato o, tagliati ad anelli e risolto poco poco in un cucchiaio olio e aglio. Aggiungo pomodorini, prezzemolo, pepe. Incoperchio e mangio, anche come condimento della pasta.
    pesce all'acqua pazza
    ricciola al forno con pomodorini olive e capperi, oppure con patate
    branzino in crosta di sale

    Lascia un commento:


  • betti
    ha risposto
    Sì, prima la cipolla, poi i pomodorini a metà per qualche minuto e infine capperi e prezzemolo tritato per altri 5 minuti. Poi aggiungo il pesce e finisco la cottura.

    Lascia un commento:


  • paolapaola
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
    Anche noi molto basico, considerando poi che a Paolo certi pesci dal gusto troppo intenso non piacciono, purtroppo. Quindi niente triglie, sgombri ecc. ma orate e branzini al cartoccio o al forno con patate pomodorini e capperi, spada al salmoriglio, calamari in bianco con aglio e prezzemolo, le mitiche seppie in cacciucchino di Elena. Oppure faccio la salsa alla pantesca con cipolla, pomodorini, capperi e prezzemolo che sarebbe la morte della ricciola, ma va benissimo anche per altri pesci, io ad esempio ci metto spesso i filetti di dentice squamati.
    la cipolla la fai appassire ?

    Lascia un commento:


  • paolapaola
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
    Anche noi molto basico, considerando poi che a Paolo certi pesci dal gusto troppo intenso non piacciono, purtroppo. Quindi niente triglie, sgombri ecc. ma orate e branzini al cartoccio o al forno con patate pomodorini e capperi, spada al salmoriglio, calamari in bianco con aglio e prezzemolo, le mitiche seppie in cacciucchino di Elena. Oppure faccio la salsa alla pantesca con cipolla, pomodorini, capperi e prezzemolo che sarebbe la morte della ricciola, ma va benissimo anche per altri pesci, io ad esempio ci metto spesso i filetti di dentice squamati.
    la cipolla la fai appassire ?

    Lascia un commento:


  • graziella66
    ha risposto
    io il cefalo lo cuocio in crosta di sale poi lo spolpo e lo mescolo con radicchio rosso e specchietti di arancia pelati al vivo, condito con olio evo e pepe bianco al mulinello.

    L'unica erba aromatica che prendo in considerazione con pesce è il prezzemolo: tutte le altre non mi sembrano adatte.

    Lascia un commento:


  • betti
    ha risposto
    Anche noi molto basico, considerando poi che a Paolo certi pesci dal gusto troppo intenso non piacciono, purtroppo. Quindi niente triglie, sgombri ecc. ma orate e branzini al cartoccio o al forno con patate pomodorini e capperi, spada al salmoriglio, calamari in bianco con aglio e prezzemolo, le mitiche seppie in cacciucchino di Elena. Oppure faccio la salsa alla pantesca con cipolla, pomodorini, capperi e prezzemolo che sarebbe la morte della ricciola, ma va benissimo anche per altri pesci, io ad esempio ci metto spesso i filetti di dentice squamati.

    Lascia un commento:


  • Marisa
    ha risposto
    Non sono appassionata di pesce ... faccio,le solite cose..intero al forno, al forno con le patate a dischetti, bollito in un brodo vegetale che poi conservo, fritto, impanato e fritto che ovviamente è il modo che preferisco, filetti in padella con crosta di patate, tranci al forno con una panure , alla mugnaia , zuppa di calamari superfacile che Egli si fa da solo visto che io non li mangio, gamberoni alla busara che con la pasta fa piatto unico...

    Lascia un commento:


  • c@rmen
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio

    noi mangiamo tutto ..anche le pelle .. di tutti i pesci
    Io non riesco, con la pelle solo le alici e i pesciolini fritti.

    Lascia un commento:


  • paolapaola
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio

    Il cefalo si può cuocere anche squamato, in qualsiasi caso, dopo cotto, lo apro a metà, trasferisco la polpa in una pirofila e la condisco. La pelle la scarto comunque.
    noi mangiamo tutto ..anche le pelle .. di tutti i pesci

    Lascia un commento:


  • c@rmen
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio

    intere senza testa
    ne infilzo un numero che può andare dalle 5 alle 7 in uno stecchino di quelli lunghi
    le metto sulla piastra e le giro tutte insieme
    le condisco con un po' d'olio
    Ah, ecco, lo spiedino! Queste le provo, grazie!

    Lascia un commento:


  • paolapaola
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio

    Le alici alla piastra come le fai? Suppongo intere, solo pulite. Qualche accorgimento? Poi come le condisci?
    intere senza testa
    ne infilzo un numero che può andare dalle 5 alle 7 in uno stecchino di quelli lunghi
    le metto sulla piastra e le giro tutte insieme
    le condisco con un po' d'olio

    Lascia un commento:


  • c@rmen
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio
    la lampuga da noi non c'è ma appunto posso fare altro pesce...ma il gratinato ha il pane
    niente vino sul pesce che faccio io … solo fumetto
    e manco le squame
    cmq si, vedo che alla fine il basico è più o meno simile da qui a là

    io faccio anche un sughetto in verde con olive capperi buccia di limone peperoncino prezzemolo
    Il cefalo si può cuocere anche squamato, in qualsiasi caso, dopo cotto, lo apro a metà, trasferisco la polpa in una pirofila e la condisco. La pelle la scarto comunque.

    Lascia un commento:


  • c@rmen
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio


    alici lesse
    e anche alla piastra
    Le alici alla piastra come le fai? Suppongo intere, solo pulite. Qualche accorgimento? Poi come le condisci?

    Lascia un commento:


  • paolapaola
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
    il 90% ai ferri abbinato a verdure ai ferri (zucchino, radicchio tradito, ora belga)o pomodorini contig
    Filetti d sgombro al vapore con salmoriglio o mix di pomodorini cubetti capperi.
    Code di gambero con la mia slavina speciale faccia con mollica di pane, pomodorini, aglio, peperoncino, olio, poco vino, succo di limone, prezzemolo, tutto frullato assieme.
    Anche i calamari, li taglio a rettangoli e li salto velocemente in padella e conditi con salsa sbattuta nel vasetto a base di limone, olio, aglio i polvere prezzemolo.


    ecco potrei dedicarmi ai pomodori confit ma non credo siano così dietetici

    la tua SLAVINA FACCIA con pane etc … ha il pane

    i calamari o se posso i calamaretti li passo velocissima nel wok e ci aggiungo solo un cucchiaio di salsa di pomodoro casalinga

    la salsina aglio prezzemolo limone mi sa molto di yugoslavia anni fino a prima della guerra


    si son son fastidiosa

    Lascia un commento:


  • Graziana
    ha risposto
    il 90% ai ferri abbinato a verdure ai ferri (zucchino, radicchio tradito, ora belga)o pomodorini contig
    Filetti d sgombro al vapore con salmoriglio o mix di pomodorini cubetti capperi.
    Code di gambero con la mia slavina speciale faccia con mollica di pane, pomodorini, aglio, peperoncino, olio, poco vino, succo di limone, prezzemolo, tutto frullato assieme.
    Anche i calamari, li taglio a rettangoli e li salto velocemente in padella e conditi con salsa sbattuta nel vasetto a base di limone, olio, aglio i polvere prezzemolo.



    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X