X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Innanzi tutto in bocca al lupo Rosaria, vedrai che sarà una passeggiata. fatti coccolare però da tutti i tuoi figli e da Pietro!!

    Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
    Se interessano posso postare anch'io i miei piatti dietetici.
    Magari!!!

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
      Finalmente lunedì ricovero e martedì intervento in laparascopia per asportazione della colecisti, da gennaio ero in lista di attesa da quando una settimana prima di Natale mi sono venute delle forti coliche addominali nonostante ero a dieta e quindi non stavo mangiando niente che poteva far male, ma le coliche vengono come mi è stato spiegato quando i calcoli si muovono, fatte tutte le indagini e visita dal chirurgo sono stata messa subito in lista di attesa, anche se la chirurga mi aveva accennato che l'intervento sarebbe avvenuto tra giugno e luglio, nel frattempo il mio dietologo mi ha modificato la mia già ristretta dieta togliendo anche uovo e latticini che avevo una volta a settimana.
      Quello da evitare sono i fritti, i salumi e i latticini, ho continuato la mia dieta e fino ad adesso niente più coliche fortunatamente. L'asportazione è necessaria ed è meglio non rimandare poiché esiste il pericolo di una perforazione della colecisti come conseguenza l'insorgere di una peritonite ed è bene programmare per tempo l'intervento evitando il ricovero d'urgenza.
      Se interessano posso postare anch'io i miei piatti dietetici.
      Rosaria, in bocca al lupo! Andrà tutto bene!

      non vedo l'ora di copiare i tuoi piatti dietetici
      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        Luisa... allora puoi mangiare carne/pesce? di verdura cosa ti hanno vietato? frutta secca? frutta vietata?
        4 volte a settimana pesce azzurro
        2 volte a settimana carne bianca( tacchino oppure coniglio)
        1 volta a settimana carne rossa
        4 volte a settimana legumi

        poi scrive fino a 4 uova a settimana, ma io cercherò di evitarle

        verdure e frutta no: pomodoro, melanzane, peperoni, patate( anche la fecola è proibita)

        no glutine

        no lattosio

        no mais in qualsiasi forma

        no soia in qualsiasi forma

        mi ha suggerito di non esagerare con la quinoa ma di preferire il miglio, l'amaranto e, se mi piace, il grano saraceno.

        4 volte a settimana solo verdure
        Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Innanzi tutto in bocca al lupo Rosaria, vedrai che sarà una passeggiata. fatti coccolare però da tutti i tuoi figli e da Pietro!!
          Grazie Ross!


          [QUOTE=
          Magari!!![/QUOTE]

          Posso farlo al ritorno dall'intervento, ma sono tutti piatti semplici e normali cucinati in modo leggero!

          Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

          www.rosariaaifornelli.blogspot.com

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio

            Rosaria, in bocca al lupo! Andrà tutto bene!

            non vedo l'ora di copiare i tuoi piatti dietetici
            Grazie Luisa!
            Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

            www.rosariaaifornelli.blogspot.com

            Commenta


            • #36
              In bocca al lupo Rosaria
              Si è sempre i meridionali di qualcuno.

              alberta

              Commenta


              • #37
                Rubino Rosaria In bocca al lupo!
                Carmen

                Commenta


                • #38
                  Grazie ragazze!
                  Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                  www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                  Commenta


                  • #39
                    Leggo adesso: Rosaria, buona ripresa !
                    Paola
                    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X