X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Con questo caldo... tante ricette senza cottura!!

    Ve le ricordate??




  • #2
    Sì!

    un'insalatina buona e a crudo: carote, zucchine piccoline e mele. Affetto tutto con la mandolina, condisco con un'emulsione di olio e limone e mangio.
    buona, fresca e ricca di vitamine
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      l'altra sera avendo delle mozzarella di bufala buone buone ho fatto mia una ricetta che ho letto forse su sale&pepe o su alice
      le ho tagliate tipo un panino
      ho messo in tostiera due fette di pane
      qualche oliva taggiasca
      pesto
      pomodori secchi sott'olio

      ed ho fatto un panino dove la parte del pane la fa le mozzarelle
      il ripieno era il pane abbrustolito
      i pomodori
      il pesto e le olive

      qualche fogliolina di basilico
      e via

      buono buono
      http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

      Commenta


      • #4
        La salsa tonnata si può anche utilizzare su prosciutto cotto o tacchino/pollo al forno, se poi ci si aggiunge un trito di cetriolini e cipolline si arrotola il tutto e vengono dei rotolini sfiziosi assai. Col tonno, ma ci vole quello "bono" mi piace da matti fare un'insalata con ravanelli tagliati sottili, trito di capperi e cipolla olio sale e pepe, da farcirci una rosetta o mangiare al piatto. Se uno ha voglia di pasta, la deve cuocere ma il sugo anche no: si frulla un bel pomodoro maturo con un pochino d'olio bono, due spicchi d'aglio e tanto basilico, un pizzico di sale se serve, via sulla pasta e poi ci si grattugia sopra un bel formaggio robusto, pecorino stagionato o ricotta salata.
        Poi altre ricettine mi verranno in mente....
        ciao
        marchino
        "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

        Commenta


        • #5
          Sono un disastro: tanto caldo? Non cucino ...

          Commenta


          • #6
            Io cerco di dribblare la cucina anche col freddo
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

            Commenta


            • #7
              Ma quante belle idee
              La mia cucina

              Commenta


              • #8
                In questi giorni, in cui in Sicilia fa davvero molto caldo:
                prosciutto, melone e rucola
                zucchine crude, pomodori secchi sott’olio, ricotta infornata, spinacini, noci
                anguria, feta e cipolla di Tropea( ottolenghi style)
                melone, salmone affumicato, zucchine grigliate
                Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  io pochi giorni fa ho fatto la pasta al forno.... tanto con 17 gradi accedere il forno va bene (si sono tornato)
                  ...stiamo lavorando per voi...

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Koster Visualizza il messaggio
                    io pochi giorni fa ho fatto la pasta al forno.... tanto con 17 gradi accedere il forno va bene (si sono tornato)
                    Leggere in dinosauro che dice di essere tornato è un po' inquietante

                    Commenta


                    • #11
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #12
                        Non l’ho preparata io, ma era deliziosa: insalata di lenticchie( per non cuocere, lenticchie in barattolo), cipolla cruda, piselli, pomodori secchi.
                        Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X