X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alici in carrozza alla cilentana

    P1050325.JPG
    La ricetta è stata postata da Rosalba70 e la trovate qui, io l'ho adattata alla cottura in forno.


    Avevo tolto la crosta ad un pezzo di pane per usarne la mollica, così ho pensato di utilizzarla per preparare la panatura di queste alici.
    Ho tritato la crosta nel mixer (altrimenti pane casereccio) , ho aggiunto pane grattugiato, prezzemolo tritato, zeste di limone e olio.
    Ho pulito e spinato le alici e le ho accoppiate, farcendole con una strisciolina di caciocavallo fresco.
    Le ho passate nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine nel mix di pane grattugiato.
    Cotte in forno a 250°, ventilato, per 10 minuti.

    La crosta che ho utilizzato era morbida e si prestava bene ad una ulteriore cottura.
    Carmen

  • #2
    Sicuramente buonissime!
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Mi piace! parecchio! l'idea del limone mi attira da matti e anche l'accoppiata alici con il caciocavallo.
      Questa me la rifaccio!!!

      Commenta


      • #4
        super... non sono neanche fritte! sarebbero perfette anche per il crisp, probabilmente in 5 minuti sono pronte

        Commenta


        • #5
          Sì, cuociono in fretta, la parte noiosa è l'impanatura, almeno per me.
          Carmen

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X