X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi aiutate a scegliere la mia impastatrice KitchenAid?

    Sono indecisa innanzi tutto tra la macchina con ciotola da 4,8 L e quella da 6,8 (quest ultima mi sarebbe utile sporadicamente, mentre quella da 4,8 mi basterebbe nell 80% dei casi...ma se con la ciotola più grande si monta/ impasta bene anche piccole quantità, tipo un pds da 5 uova...ci faccio un pensierino !!! Che mi dite ? Inoltre qual è la differenza tra la linea artisan e la linea heavy duty? Ho visto che a parità di capienza le caratteristiche sono simili...a parte che nei primi si alzarono abbassa il corpo motore, nei secondi la ciotola (ma quegli agganci della ciotola non si possono dissaldare ?) aiutatemiiiiii
    o sazio nu ccrer o riun

  • #2
    Rosanna, innanzitutto devi scegliere i modelli "bowl lift", cioè quelli dove la ciotola si alza e si abbassa (manovella di lato), assolutamente non quelli con la testa che si alza e inclina verso dietro. Mi avevano spiegato che quest'ultimi hanno gli ingranaggi in teflon e non sopportano carichi importanti e sono realizzatti per il mercato italiano ed hanno un loro distributore, diverso dalla linea più professionale degli altri.

    io anni fa ho preso la heavy duty, credo che abbia il motore "rinforzato", ma soprattutto dovrebbe avere due ciotole in dotazione, cosa indispensabile.

    Commenta


    • #3
      Avevo sospettato qualcosa del genere...ma quella ciotola che si alza e si abbassa mi sembra così delicata !!! Dovendo sopportare pesi e movimenti, gli agganci non potrebbero dissaldarsi ? E la manovella non potrebbe rompersi ?
      o sazio nu ccrer o riun

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da rosann@ Visualizza il messaggio
        Avevo sospettato qualcosa del genere...ma quella ciotola che si alza e si abbassa mi sembra così delicata !!! Dovendo sopportare pesi e movimenti, gli agganci non potrebbero dissaldarsi ? E la manovella non potrebbe rompersi ?
        no no assolutamente, è il modello più robusto!
        Tra l'altro quando l'ho preso io avevo trovato anche una sorta di "sottociotola" che si accancia per poter fare bagnomaria caldi e freddi, non so se si trova ancora. L'ho presa conentusiasmo e confesso però di non averla mai usata !! Adesso ho visto vendono anche delle ciotole termiche per poter fare il gelato o anche il gancio a K con i bordi di silicone tipo leccapentole.

        Credimi è robustissimo, fatto in fusione unica, se guardi ad esempi gli ingranaggi della manovella sono molto grandi.

        Commenta


        • #5
          che Capienza ha la tua ciotola ?
          o sazio nu ccrer o riun

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da rosann@ Visualizza il messaggio
            che Capienza ha la tua ciotola ?
            quando l'ho presa era l'unica disponibile, attorno ai 5l credo.
            Prendi la grande !

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da rosann@ Visualizza il messaggio
              che Capienza ha la tua ciotola ?
              quando l'ho presa era l'unica disponibile, attorno ai 5l credo.
              Prendi la grande !

              Commenta


              • #8
                Io sono affezionata al Ken. Da poco ho il cooking chef.
                secobdo me peró dovresti prendere quello con la ciotola più grande: dove sta poco sta ranto e non viceversa.
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                Commenta


                • #9
                  Mio nipote ha detto che ha difficoltà ad incordare !!! Che incorda meglio il
                  Ken !!! Che ne dite ?
                  o sazio nu ccrer o riun

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da rosann@ Visualizza il messaggio
                    Mio nipote ha detto che ha difficoltà ad incordare !!! Che incorda meglio il
                    Ken !!! Che ne dite ?
                    Non saprei, ho sempre avuto dei Ken che incordano bene
                    Grazy
                    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                    Commenta


                    • #11
                      Graziana, credo che rimanderò L acquisto
                      o sazio nu ccrer o riun

                      Commenta


                      • #12
                        Io avevo 2 la da 4.8 duty e mi son sempre trovata benissimo, sicuramente la ciotola che si alza e abbassa é comoda e non fragile.ci fosse stata la 6.7 avrei preso quella.

                        Commenta


                        • #13
                          Io avevo 2 KA da 4.8 duty e mi son sempre trovata benissimo, sicuramente la ciotola che si alza e abbassa é comoda e non fragile.ci fosse stata la 6.7 avrei preso quella.

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X