X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Martedì di poesia (20)

    Ieri qui ci sono stati forti temporali e, come al solito, è saltata la connessione.
    Recupero stamattina, con una poesia di una poetessa polacca, tradotta da Francesca Fornari.

    Questo per me è un periodo di grossi cambiamenti, sperati, scelti, progettati, ma per ora si vedono solo gli ostacoli, che stanno rallentando tutto fino a fermarlo. Si alternano bonaccia e derive, tempeste e cambi di rotta.
    Faccio del mio meglio per tenere saldo il timone, e coltivo la speranza.



    Non chiedere
    Julia Hartwig

    Nel sogno ho fatto in tempo a pensare
    cosa accadrà dopo.
    E mi sono risposta da sola.
    Perché chiederlo

    Quando ci alzeremo
    i nostri passi ci condurranno al luogo
    che fino ad ora abbiamo cercato invano.
    E nel sogno io ci credevo e al contempo non ci credevo.

    E in ciò c’era una sorta di felicità
    che si può conoscere solo in sogno.
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2
    Brava Paola, io sono sempre stata molto emotiva, per cui le cose avverse le ho sempre vissute male, anche quelle piccole. In vecchiaia cerco di recuperare. Un abbraccio
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
      Brava Paola, io sono sempre stata molto emotiva, per cui le cose avverse le ho sempre vissute male, anche quelle piccole. In vecchiaia cerco di recuperare. Un abbraccio
      Io invece vivo male le situazioni in cui, nonostante tutti gli sforzi, non riesco a cambiare niente. Paradossalmente, preferisco una situazione negativa in cui però ho grossi margini di miglioramento, ad una che mia figlia definirebbe "meh", color grigio topo e sapore sciapo, in cui non posso fare granché.
      Negli anni ho imparato, in mancanza d'altro, a migliorare almeno me stessa. Ogni tanto ci riesco .
      Ricambio di cuore l'abbraccio.
      Paola
      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

      Commenta


      • #4
        Brava Paola tieniti salda e coltiva sempre la speranza!Un abbraccio
        Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

        www.rosariaaifornelli.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
          Brava Paola tieniti salda e coltiva sempre la speranza!Un abbraccio
          Faccio il possibile. Alcuni giorni mi risulta più facile, altri meno, ma persevero.
          Anche perché, altrimenti, mi toccherebbe cambiare l'avatar
          Ricambio di cuore l'abbraccio
          Paola
          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X