X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parfait alle pesche

    Da Il cucchiaio d'argento

    Parfait alle pesche

    • 1 kg di pesche (io pesche gialle)
    • 250 g di zucchero a velo
    • 150 ml di panna
    • 100 g di formaggio cremoso ( io philadelphia)

    Sbucciare le pesche e farle a pezzi, cuocerle con la metà dello zucchero per 5 - 6 minuti, frullarle e farle raffreddare.
    Lavorare il formaggio con il resto dello zucchero a velo fino a renderlo cremoso e aggiungervi le pesche frullate.
    Montare la panna e aggiungerla al composto di pesche e formaggio con una spatola, con movimenti dal basso verso l'alto.
    Versare in uno stampo da plum cake rivestito di pellicola (ho usato uno stampo in silicone).
    Mettere in congelatore per almeno 6 ore.

    Si può decorare con fettine di pesca, granella di pistacchi, foglie di menta e servirlo con un coulis di lamponi.

    Io sono spartana...

    P1050341.JPG
    C'è bisogno di specificare che è strafacile?
    Carmen

  • #2
    Carmen dev essere buonissimo. Me lo immagino anche con le albicocche
    o sazio nu ccrer o riun

    Commenta


    • #3
      Molto interessante! ma quando lo tiri fuori dal congelatore è molto duro o è "cucchiaiabile"?
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
        Molto interessante! ma quando lo tiri fuori dal congelatore è molto duro o è "cucchiaiabile"?
        È duro, non ha la consistenza del semifreddo, bisogna aspettare un po' prima di poterlo tagliare.
        Carmen

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X