X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pasta fredda non convenzionale

    Per cena ieri sera ho fatto una pasta fredda inventata al momento, complice il fatto che mia suocera ha diversi alimenti che non mangia.

    250 gr. di pasta (conchiglie sono ideali)
    Una patata grossa
    Una carota grossa
    Una bustina di wurstel da 4
    Erba cipollina
    Sale e pepe
    30 gr. di burro
    uno spicchio d'aglio

    Tagliare a dadini piccoli carota patata e wurstel. In una padella fate sciogliere il burro, mettete l'aglio e fate imbiondire. Mettete a bollire l'acqua per la pasta. Mettete la dadolata di verdure e wurstel in padella e fate rosolare per 4/5 minuti, poi aggiungete quattro cucchiai di acqua della pasta (già salata) e fate stufare a fuoco basso e coperto. Cuocete la pasta, scolatela e freddatela. Mettetela in una terrina. Prendete la padella, fuori dal fuoco regolate di sale, pepate e mettete abbondante erba cipollina, poi aggiungete alla pasta, mescolate bene e passate in frigo 5 minuti per renderla fresca. È buonissima.
    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

  • #2
    Mi piace!!! Mi piace l’idea di condire la pasta calda e poi rinfrescarla. E se invece dei würstel mettessi dei dadini di speck? Che ne pensi?

    Un casa nostra la pasta fredda viene fatta molto raramente soprattutto adesso con la pasta senza glutine (considerando che la mia deve essere solo di riso) che tende a scuocere. La mia prima pasta Fredda risale ai primi tempi di Coquinaria quando andammo a cena da Robi 66 . Ci presento dei deliziosi spaghetti freddi conditi con pomodoro basilico e succo di limone. Rimanemmo molto colpiti da questa pasta semplicissima e deliziosa. L’abbiamo rifatta tante volte e me l’hai fatta tornare in mente sarà il momento di rifarla.

    Commenta


    • #3
      Poi qualcuno mi spiegherà perché dice che non ci sono risposte mentre io ho scritto da tempo...

      Commenta


      • #4
        Marchino, bella la tua pasta. Forse può piacere alla mia marmocchia, provo a proporgliela. Grazie!


        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        Poi qualcuno mi spiegherà perché dice che non ci sono risposte mentre io ho scritto da tempo...
        Anche a me lo fa spesso, pensavo che dipendesse dal mio browser (o dal caldo ).


        Paola
        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

        Commenta


        • #5
          Penso che sostituire i wurstel con lo speck sia assolutamente lecito, ma a me l'accoppiata patate wurstel fa veramente impazzire.
          ciao
          marchino
          "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X