X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Martedì di poesia (25)

    Quadro
    Antonia Pozzi

    I miei pensieri somigliano stasera
    a quest'acqua bambina
    che corre a passettini d'argento
    dietro tutte le barche.
    L'ombra del promontorio,
    sul bianco mare,
    - bassa nota rauca
    in questa sviolinata crepuscolare -
    ha il colore abbrunato di un rimorso;
    ma, sulla punta,
    - nitido come uno squillo battagliero -
    l'ansito del faro palpita,
    anelando al largo.

    S. Margherita, 12 giugno 1929



    A S. Margherita Ligure sono nata e cresciuta, quindi queste immagini le conosco bene; così come conosco bene ciò che Antonia Pozzi legge tra le onde ed oltre l'orizzonte.
    Vi auguro una bella vacanza, anche piccola e virtuale, come ho fatto io adesso postando queste righe. Torno al mio sgombero .
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2
    ..che belle immagini...buon sgombero...separati dalle cose e conserva i ricordi...quelli non appassiscono mai..
    Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

    Commenta


    • #3
      ..che belle immagini...buon sgombero...separati dalle cose e conserva i ricordi...quelli non appassiscono mai..
      Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Marisa Visualizza il messaggio
        ..che belle immagini...buon sgombero...separati dalle cose e conserva i ricordi...quelli non appassiscono mai..
        Per ora sto spostando le cose nella tavernetta, quella in cui ho speso la mia quarantena da donna radioattiva , in attesa delle destinazioni definitive (biblioteca, canile, casa dei vicini...). Cerchiamo di far finire in discarica meno cose possibile. Grazie del pensiero
        Paola
        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X