X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
    ,, anche se buona parte della riuscita sta nell'avere dei salumi di qualità.
    ciao
    marchino
    ma no Marchino, non necessariamente dai , io li ho sempre mangiati a Luni, in un posto vicino all'anfiteatro romano, dove tipicamente li servivano in 3 modi: olio e formaggio grattugiato, pesto, pomodoro.

    con i salumi invece proponevano gli "sgabei", una specie -qualcuno che li conosce mi corregga se sbaglio- di gnocco fritto.

    il segreto dei panigacci è sicuramente la cottura. un impasto di acqua e farina è facile da fare, ma la consistenza un po' "spugnosetta" credo la si possa avere solo cuocendoli nel loro testo. Infatti pur conoscendoli da molti anni e adorandoli non mi sono mai sognata di poterli riprodurre...

    p.s. ho finito il cruciverba
    p.p.s dì a Stef che faccio anch'io il live quiz da quando me ne ha parlato

    Commenta


    • #17
      Interessante, neppure io conoscevo la differenza tra panigacci e testaroli, anzi per l'esattezza conoscevo solo i testaroli ( mea culpa )
      Comunque mi sono preoccupata quando ho letto che tuo figlio di ritorno dalle ferie ha chiesto se sapevi fare i panigacci, il mio è andato in Scozia, spero non mi chiederà l' Haggis
      Lilium

      http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Sabrina Rossi Visualizza il messaggio
        Comunque mi sono preoccupata quando ho letto che tuo figlio di ritorno dalle ferie ha chiesto se sapevi fare i panigacci, il mio è andato in Scozia, spero non mi chiederà l' Haggis
        sei più fortunata
        P.S. sono andata a vedere cos'è, mi sembra più facile del mio se lo stomaco lo sostituisco con altro ma i testi e il forno a legna da dove li prendo?
        per Pasqua in Romania si fa il drob che potrebbe essere un suo cugino
        La mia cucina

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Sabrina Rossi Visualizza il messaggio
          Comunque mi sono preoccupata quando ho letto che tuo figlio di ritorno dalle ferie ha chiesto se sapevi fare i panigacci, il mio è andato in Scozia, spero non mi chiederà l' Haggis

          anche il black pudding non sarebbe male

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio

            per Pasqua in Romania si fa il drob che potrebbe essere un suo cugino
            Pare a me o l'hai portato ad un raduno? mi era piaciuto un sacco...

            Commenta


            • #21
              credo di si
              La mia cucina

              Commenta


              • #22
                forse addirittura al primo, insieme al cozonac

                Commenta


                • #23
                  [QUOTE=la stefi;n2936222]

                  ma no Marchino, non necessariamente dai , io li ho sempre mangiati a Luni, in un posto vicino all'anfiteatro romano, dove tipicamente li servivano in 3 modi: olio e formaggio grattugiato, pesto, pomodoro.

                  Questi sono testaroli non panigacci, i panigacci si mangiano con i salumi o formaggi

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X