X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incontro coquinario

    IMG_20190827_214408967.jpg IMG_20190827_214408967.jpg ciao a tutti di ritorno dalla Calabria io e Pietro ci siamo fermati 3 giorni a Napoli città caotica, rumorosa, colorata e bellissima . Abbiamo girato la città quasi esclusivamente a piedi passando dai quartieri più eleganti a quelli più popolari trovando sempre qualcosa di bello da vedere e qualcosa di buono da mangiare!
    ma la cosa più bella è stato l'incontro con Rosaria e Pietro che ci hanno raggiunti e con i quali abbiamo fatto una bellissima passeggiata comprensiva di aperitivo con un'interessante sprizt napoletano che ci è piaciuto molto .
    il giorno dopo abbiamo invece raggiunto noi Rosaria e Pietro che ci hanno fatti vedere scorci meravigliosi della costa con panorami mozzafiato per poi ospitarci a cena a casa loro ...che dire ...è stato come essere a CASA ..la gentilezza e l'accoglienza da parte di tutta la famiglia è stata splendida, chiacchiere, risate e ottimo cibo sono state la costante per tutta la serata ....Prima di questo incontro con Rosaria e Pietro ci eravamo visti solo una volta ad un raduno ma sembrava che ci conoscessimo da anni.
    grazie di cuore Rosaria e Pietro per averci aperto le porte di casa vostra ..siamo stati benissimo!
    ultimo ma non meno importante abbiamo mangiato paccheri con rana pescatrice, calamari ripieni, polpette fritte e al sugo e per finire zeppole alla crema e amarena ...tutto buonissimo e saporito !!!
    Pietro ha fatto il bis quasi di tutto!



    ​​ ​​ ​​ ​​ ​​



    metto qualche foto fatta ​ con il cellulare ....avrei voluto farne tante ma ci siamo distratte chiacchierando ​​

    p.s. per Pietro ...le mozzarelle erano ottime!
    Patty

  • #2
    E' stato bellissimo rivederti, anche se ci siamo incontrate ad un solo raduno la simpatia è stata reciproca! Mi fa piacere che vi sia piaciuta la mia città e che vi siate trovati bene, ma come ti ho detto se ritornate c'è molto altro da vedere!

    Le foto purtroppo non le vedo!
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Neppure io vedo le foto, ma le immagino.
      Napoli è una città strana, piena di opposti e contraddizioni.
      Una città a cui spesso di approcci con timore (io con paura, devo dire la verità, la prima volta per colpa degli stereotipi ero terrorizzata).
      Poi se la giri con chi la ama (io ho avuto Emilia/Ellemir come cicerone in città e Rosaria e Pietro ai mercati e dai pescatori) te ne innamori. A volte anche delle sue mancanze, anche dei suoi difetti.
      Il cibo è un capitolo a parte. Non so cosa mi sono mangiata negli anni: tra i banchetti all'aperto, i bar, le friggitorie, e le case coquinarie....

      Essere ospiti di Rosaria e Pietro è una cosa che non dimentichi. Impossibile. e' un sogno ad occhi aperti. E' meglio del luna park!

      Commenta


      • #4
        Ti toccherà rimettere le foto,siamo curiosi, almeno io sì
        Carmen

        Commenta


        • #5
          caspita io le vedo ...come mai?
          Ing cosa devo controllare?
          Patty

          Commenta


          • #6
            ho riprovato ad inserire le foto ...si vedono?
            Patty

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
              ho riprovato ad inserire le foto ...si vedono?
              No Patty non si vedono, mandale a me e le inserisco io!
              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                Io vedo le prime due .. e ho già l'acquolina..

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio

                  No Patty non si vedono, mandale a me e le inserisco io!
                  grazie Rosaria!
                  Patty

                  Commenta


                  • #10
                    Patrizia ecco le foto

















                    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      grazie Rosaria!!
                      Patty

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        Io vedo le prime due .. e ho già l'acquolina..
                        Ross i paccheri erano molto buoni e anche il resto !
                        Patty

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X