X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riso fritto con gamberi, peperoni, ananas e uova

    Da qualche tempo, al primo piano del palazzo in cui abito si è trasferita una giovane coppia, lei coreana e lui Giarre. Sono semplici e simpatici, ed abbiamo incominciato a frequentarci, cosa che mi fa molto piacere anche perchè comunichiamo in inglese e quindi Mario viene esposto alla lingua( ed io ripasso!).
    Ieri sera Suhee ed io abbiamo deciso di organizzare una cena mista: lei avrebbe preparato un piatto del suo Paese ed io qualcosa del nostro territorio.
    Non so caricare video, vi posto solo la foto del risultato finale.

    Suhee ha prima di tutto lavato il riso per tre volte, poi lo ha messo a cuocere, coperto a filo d'acqua, partendo da acqua fredda.
    Nel frattempo ha soffritto in olio di arachidi( ma secondo lei sarebbe stato meglio quello di girasole) una cipolla bianca media, poi ha aggiunto tre peperoni( uno verde, uno rosso ed uno giallo) e ha fatto cuocere un po'. Su un lato della larga padella ha sgusciato 2 uova, le ha fatto friggere e poi le ha amalgamate nelle verdure. Ha aggiunto sale e pepe. Ha unito i gamberi, li ha cotti 3 minuti circa e poi ha aggiunto il riso, ha amalgamato e irrorato con salsa di soia. Dopo pochi minuti ha aggiunto i pezzetti di ananas. Ha mescolato e riempito il piccolo ananas tagliato a metà.
    a noi è piaciuto molto.
    File allegati
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com
Operazioni in corso..
X