X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bicchierini con panna cotta, crumble e cremoso di Cri-Cri

    Per il mio compleanno che tra l’altro ho dovuto prepararmi come sempre da sola, cercavo spunti per qualcosa di dolce e di piccolo e di goloso da servire prima della torta (comprata) e quando ho visto la raccolta di bicchierini di Cri-Cri mi sono buttata sui suoi bicchierini con panna cotta al rum, crumble e cremoso al pistacchio. Non avevo il rum e mi scocciava comprarlo solo per i bicchierini e così ho usato il Marsala, non mi era arrivata la pasta di pistacchi e così ho usato la pasta di nocciola solo che poi assaggiando ne ho raddoppiato la dose perché si sentiva poco la nocciola comunque modifiche necessarie a parte, i bicchierini che avevo preparato e poi abbattuto, sono stati la cosa più apprezzata della cena. Un grazie quindi a Cri-Cri da parte mia e della mia famiglia.
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

  • #2
    Ci metti il link verso le ricette? o la ricetta qui? Gli ingredienti mi piacciono tutti
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

    Commenta


    • #3
      io li ho visti qui: una vera miniera di ricette e una meglio dell’altra

      Commenta


      • #4
        Maremma che gola!!!
        Tanto per cominciare buon compleanno, grande che ti sei fatta la festa da sola! se gl altri non partecipano... ci pensiamo noi.
        Sao che marsala e nocciole mi attira? io da golosa quale ero avrei usato le noci, ma non si trovano in pasta (credo..) e quindi avrei provato a frullarle nel bimbi.
        Li avevi surgelati? Poi li hai portati a temperatura frigo o li hai serviti freddi?
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Maremma che gola!!!
          Tanto per cominciare buon compleanno, grande che ti sei fatta la festa da sola! se gl altri non partecipano... ci pensiamo noi.
          Sao che marsala e nocciole mi attira? io da golosa quale ero avrei usato le noci, ma non si trovano in pasta (credo..) e quindi avrei provato a frullarle nel bimbi.
          Li avevi surgelati? Poi li hai portati a temperatura frigo o li hai serviti freddi?
          Grazie
          Le noci ci sarebbero state bene davvero ma avevo la fine del barattolo della pasta di nocciole da smaltire.. in quanto alla festa d sola sempre la stessa storia. Preparo tutto io e poi gli altri arrivano, si siedono, mangiano e se ne vanno I bicchierini li ho preparati, abbattuti a -18 e poi un 45 minuti prima di servirli li ho tirati fuori dal congelatore ma sarebbe stato meglio se li avessi tirati fuori prima perché erano un po’ durini. Secondo me un’ora e un quarto/ora e mezzo ci vogliono tutte

          Commenta


          • #6
            Come hai fatto quel ciuffo di crema così grazioso?
            La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Franca B Visualizza il messaggio
              Come hai fatto quel ciuffo di crema così grazioso?
              Con una bocchetta scelta a caso

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Franca B Visualizza il messaggio
                Come hai fatto quel ciuffo di crema così grazioso?
                Con una bocchetta scelta a caso

                Commenta


                • #9
                  Che buono doveva essere!
                  Anch'io mi preparo tutto o quasi da sola! Però mi suggeriscono cosa potrei fare
                  "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X