X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fantastik 2

    L'ho rifatto! E questa volta in versione gluten & lactose free!

    fantastik2.jpg

    Come si intuisce era per un compleanno importante. La base, sablé breton, fatta con farina di riso, fioretto e mandorle polverizzate + tuorli e burro s/l; le creme a base di cioccolato (bianco, nero, gianduia) + panna s/l.

    La base era quella che mi preoccupava di più ma ha tenuto benissimo (resistendo anche al viaggio) ed era morbida e friabile al punto giusto.

    Agata

    "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

  • #2
    Il fantastik è proprio bello e fa la sua figura sempre. Mi spieghi nel dettaglio la base GF?
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
      Il fantastik è proprio bello e fa la sua figura sempre. Mi spieghi nel dettaglio la base GF?
      Tere, scusa ho letto solo ora.
      Ho fatto una frolla, unendo 200 grammi di burro morbido con 150 grammi di zucchero a velo. Ho aggiunto poi tre rossi d’uovo e amalgamato bene l’impasto. In un contenitore ho unito100 grammi di farina di mandorle, 100 grammi di farina di mais fioretto e 100 grammi di farina di riso. Ho aggiunto poi le farine al composto con le uova. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, ho steso col matterello e piazzato in una tortiera, precedentemente unta di burro. Ho cotto quindi a 165 gradi per 25 minuti circa.
      Agata

      "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

      Commenta


      • #4
        Bellissima torta!
        Ho fatto delle ricerche riguardo il fantastik e ho notato che ci sono varie interpretazioni
        credo che l'originale sia di Michalak giusto?
        per le creme che ricette hai usato?
        vorrei saperne di più riguardo questa torta ci sono dei link a proposito?

        Commenta


        • #5
          Bellissima torta!
          Ho fatto delle ricerche riguardo il fantastik e ho notato che ci sono varie interpretazioni
          credo che l'originale sia di Michalak giusto?
          per le creme che ricette hai usato?
          vorrei saperne di più riguardo questa torta ci sono dei link a proposito?

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da luna28 Visualizza il messaggio
            Bellissima torta!
            Ho fatto delle ricerche riguardo il fantastik e ho notato che ci sono varie interpretazioni
            credo che l'originale sia di Michalak giusto?
            per le creme che ricette hai usato?
            vorrei saperne di più riguardo questa torta ci sono dei link a proposito?
            metto come allegato la traduzione (spannometrica!) della versione di Michalak. Se vuoi la versione originale questo é il link
            fantastik.docx
            J'ai récemment acheté le dernier livre de Christophe Michalak : Michalak Masterbook. Un livre très beau où le chef livre toutes les...
            Agata

            "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

            Commenta


            • #7
              Grazie mille Mariarita darò un'occhiata

              Commenta


              • #8
                Grazie mille Mariarita darò un'occhiata

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X