X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Involtini di carne con prosciutto e formaggio

    P1050483.JPG

    La ricetta è di Natalia Cattelani .
    Occorrono delle fettine sottili di arista di maiale. Si mette la fettina di carne tra due fogli di carta forno e con il batticarne si rende sottilissima.
    Si ricopre con una fettina di prosciutto crudo e una strisciolina di formaggio, io ho usato caciocavallo tagliato sottile con l'affettatrice.
    Si ripiegano verso l'interno i bordi della fettina e si arrotola formando l'involtino. Si chiude con uno stuzzicadenti.

    P1050475.JPG

    Si infarinano gli involtini e si toglie la farina in eccesso.
    In un tegame, si fanno riscaldare l'olio e una noce di burro, si aggiungono gli involtini, si fanno rosolare per 8 - 10 minuti,si salano, si sfuma con il vino e si completa la cottura con del brodo, io non l'avevo, ho usato un po' di vino in più. In totale occorreranno max 18 - 20 minuti.

    P1050478.JPG
    Carmen

  • #2
    Buone!!! Brava Carmen! io le faccio spesso proprio come hai fatto tu senza brodo ma solo con il vino, solo che uso fettine di vitello.
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Anch'io le faccio come Rosaria
      fatte ieri

      Commenta


      • #4
        oh mamma che buoni!! erano uno dei piatti "in rotazione"a casa mia quando ero piccola e ragazzina e che ora non mangio praticamente mai, tra prove, esperimenti, passioni etniche o vegetariano/vegane.. Bisogna proprio che trovi il modo di prepararmelipresto.. anzi, meglio: mi faccio invitare da mia madre e li faccio fare a lei!!
        - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
        Diletta

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
          oh mamma che buoni!! erano uno dei piatti "in rotazione"a casa mia quando ero piccola e ragazzina e che ora non mangio praticamente mai, tra prove, esperimenti, passioni etniche o vegetariano/vegane.. Bisogna proprio che trovi il modo di prepararmelipresto.. anzi, meglio: mi faccio invitare da mia madre e li faccio fare a lei!!
          Meglio! Senza dubbio!
          Carmen

          Commenta


          • #6
            ecco, non ho mai pensato di infarinarle, per quello che hanno sto bel aspetto, la prossima volta lo farò
            La mia cucina

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
              ecco, non ho mai pensato di infarinarle, per quello che hanno sto bel aspetto, la prossima volta lo farò
              E c'era anche una bella salsetta densa, purtroppo ho prolungato troppo la cottura e si è separata
              Carmen

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X