X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' un po' che non mi impiccio, quindi... che s'è mangiato stasera?

    Oggi mi va di provare a movimentare un po' il forum a modo mio.. ossia cercamdo di spiare nelle vostre cucine!
    Io sono ancora al paesello da mia madre (col braccio al collo in questi mesi sono venuta spesso su a farmi coccolare un po', io normalmente sono un'indipendentona, ma in casi eccezionali.. ci sta). Stasera cena super "esotica" con una bella shakshuka e un buonissimo peperone ripieno di carne e riso dono di un'adorabile vicina rumena (non mi ricordo il nome.. Adriana, se passi di qui,mi sai aiutare?)
    Dopo concludo con delle pere cotte che ha fatto mia madre in microonde con zucchero di canna, kirsch, cannella e buccia di limone, un ottimo lunedì sera, direi.
    E voi, cos'avete mangiato?
    - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
    Diletta

  • #2
    Semplice fettina di carne arrosto

    Commenta


    • #3
      E noi polpettone al forno con patate,in onore di mio nipote che era da noi a cena.Però...un peccato di gola per concludere:i cosiddetti dolcetti ferraresi di una nota pasticceria della zona.Mia cognata li imita alla perfezione e ce li dona ,bontà sua...Sono dei fagottini di pasta sfoglia farciti con un velo di crema pasticcera e uvetta.Hanno sempre un gran successo e una sparizione fulminea
      La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

      Commenta


      • #4
        uuh, Franca B come suonano golosi quei dolcetti..! Adoro sia sfoglia, che crema che uvetta.. penso che li adorerei!
        - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
        Diletta

        Commenta


        • #5
          Io sono disperata, non ho tempo per cucinare e questo mi irrita molto, perché quando torno a casa non c’é niente di caldo e mi innervosisco.
          Mi date qualche idea per piatti rapidi, per favore?
          Solo carne, pesce e verdure, non amo particolarmente i primi.
          grazieeeee!

          Commenta


          • #6
            Io broccoletti cotti con poco olio, aglio e sale in padella coperta, tocco di parmigiano, mele e prugne cotte al mw con cannella
            Si è sempre i meridionali di qualcuno.

            alberta

            Commenta


            • #7
              Ieri sera polpette di melanzane, tirate fuori dal congelatore, insalata di pomodori, burratine affumicate e prosciutto crudo.
              Stasera lampuga alla marinara e misto peperoni, zucchine, melanzane al forno.
              Carmen

              Commenta


              • #8
                Domenica cavolfiore semigratinato al forno con polpette (ci ho messo un po' di feta e di harissa dentro, spaziali!) e patate lesse, ieri pasta con i broccoli, stasera ho già riempito una teglia con il cavolfiore e qualche cimetta di broccolo per il colore, una patata lessa avanzata e le polpette superstiti. Ho messo un po' di za'tar e berberè e avanzetti di formaggi a pezzettini sopra. Fra un po' accendo il forno e via! Avevo visto in giro delle polpette con dentro il cavolfiore lesso oltre alla carne che mi hanno ispirato, ma sarà al prossimo giro!
                If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                radiocucina.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Qui, complice un po' di stanchezza, ho cucinato solo la pastina formato risoni, cotta direttamente nel passato di verdure. Oggi però a scuola di cucina abbiamo preparato tre piatti a base di pesce, e lo chef ha proposto di portarne via un po' ciascuno. Quindi, abbiamo mangiato, dividendo quasi equamente( Mario, che di regola non mangia molto, quando vede pesce impazzisce): rotolino di spigola farcito con salmone e verdure servita su finto couscous di broccolo( non vi evoca un prato?), seppie su zoccolino di patate, salmone cotto a bassa temperatura servito con mini cestino di patate.

                  Ciò detto, oggi, sempre a scuola, ho adorato il fegato alla veneziana che ci ha insegnato Romina Cortese, chef del Momi in provincia di Vicenza e unica donna che fa parte dell'associazione CHIC.
                  File allegati
                  Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    Che belle cose ti stanno facendo fare al corso Luisa, sono così contenta per te! Hai ragione, quel broccolo sembra davvero un prato e miha ispirato svariate idee.. lìavete trattato in qualche modo o semplicemente grattugiato?
                    - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                    Diletta

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
                      Che belle cose ti stanno facendo fare al corso Luisa, sono così contenta per te! Hai ragione, quel broccolo sembra davvero un prato e miha ispirato svariate idee.. lìavete trattato in qualche modo o semplicemente grattugiato?
                      Lo chef l'ha praticamente" grattato" da crudo al coltello e l'ha messo in microonde per 4 secondi. Punto. Eppure... fantastico!
                      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        Ieri avevo invitati, per cui menù più ricco: tortini di però e formaggio di capra, lasagne zucca e mortadella, arista al latte, Brownies. Domani vi racconto cosa ho preparato per stasera(altri invitati )
                        Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                        alberta

                        Commenta


                        • #13
                          Stasera ancora nulla, ma abbiamo pranzato al FUD a Catania. Per Mario, hamburger( 200 g di manzo siciliano in un panino ai semi) e per me degustazione di 10 formaggi... una goduria!
                          You do not have permission to view this gallery.
                          This gallery has 3 photos.
                          Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
                            Stasera ancora nulla, ma abbiamo pranzato al FUD a Catania. Per Mario, hamburger( 200 g di manzo siciliano in un panino ai semi) e per me degustazione di 10 formaggi... una goduria!
                            Maaaamma quel taglliere di formaggi... che meraviglia! Alcuni li riconosco(oh, che sogno il Piacentinu!).. ti vadi raccontarcene qualcuno? E gli accompagnamenti? Il miele e la marmellata di cosa erano? E poi quelle belle crocchette.. ecco, orahai scatenato la mia curiosità!!

                            PS: anvedi Mario e il suo super burger!
                            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                            Diletta

                            Commenta


                            • #15
                              image_21729.jpg Qui stasera simil-pic nic con mortadella, caciotta fresca, zucca al forno a fettine sottili con aglio, olio e rosmarino. E una focaccina semplice semplice che ho NON impastato io,con rosmarino,timo e pomodorini. Niente di speciale, ma non posso lamentarmi, per avere ancora una mano sola (ho la visita lunedì pomeriggio per vedere se possiamo finalmente togliere i chiodi - dita incrociate e scongiuri vari saranno assai graditi ).
                              - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                              Diletta

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X