X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda ricette biscotti per MagicaRo

    Ciao Patrizia, ho girato in lungo e in largo i forum di coquinaria da tempo ma non sono riuscita a trovare le ricette di questi tuoi biscottidella fila dietro.
    Se è possibile averle. Grazie!

    Ho trovato quest alle mandorle, sono loro quelli di tua zia?http://www.coquinaria.it/forum/forum...le-torte/page4
    22/02/2015, 13:57
    Francesca ti scrivo alcune ricette che, secondo me, fanno proprio al caso tuo. Avrei voluto e dovuto mettere pure le foto, ma non ne ho nessuna già fatta e in questo momento sono troppo incasinata, però ti assicuro che sono ricette ultradecennali fatte e rifatte, perciò puoi farci affidamento.

    Biscottini con le mandorle tostate
    1 kg di farina di grano tenero
    6 uova
    100 gr di burro o margarina morbido
    10 gr cremor tartaro
    10 gr ammoniaca
    5 gr. bicarbonato
    600 gr zucchero
    scorza grattugiata di un limone
    200 gr di mandorle tostate e tritate

    La ricetta prevede di unire tutti gli ingredienti, tranne le mandorle, senza un ordine preciso, tuttavia io lavoro uova e zucchero per cinque minuti nella planetaria, poi aggiungo gli altri ingredienti tutti insieme.
    Aiutandosi con due cucchiaini si formano dei filoncini piuttosto piccoli sulla placca del forno, si bagna la superficie con uovo battuto e si cuociono in forno a 180° finchè saranno dorati (circa 15 minuti). Si lasciano intiepidire e si tagliano a fette. Il passaggio in forno per farli biscottare non è previsto, ma nulla vieta.


    22/12/2013, 17:38
    Questa è la mia produzione ad ora, il resto fra Natale e Capodanno.

    biscotti2.jpg

    dietro: biscotti con mandorle di mia zia, biscotti di castagne, biscotti al caffè.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

  • #2
    Tiro su, ...........
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #3
      ritiro su..........tante volte passasse.........
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X