X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luisa 67, le tue olive ascolane furbe.....

    Sono state un successone. Non ho fatto in tempo a metterli nei coppi di carta paglia paglia per l aperitivo che si sono volatizzate. No foto proprio per questo motivo. Grazie

  • #2
    Pubblicato originariamente da rita_50 Visualizza il messaggio
    Sono state un successone. Non ho fatto in tempo a metterli nei coppi di carta paglia paglia per l aperitivo che si sono volatizzate. No foto proprio per questo motivo. Grazie
    Mi fa molto piacere che siano stati di tuo gradimento

    Commenta


    • #3
      Oddio, adesso vogliamo la ricetta però...
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #4
        Eccola la ricetta ..
        FINTE OLIVE ASCOLANE


        150 gr di macinato misto
        50 gr di salsiccia
        300 gr olive verdi denocciolate
        misto per soffritto
        3 cucchiai di olio
        3 cucchiai di parmigiano
        2 uova
        sale
        pepe
        noce moscata
        farina
        pangrattato


        Mettere l'olio in una padella larga, aggiungere il misto per soffritto, rosolare leggermente e mettere la carne sbriciolata.
        Nel frattempo tagliare grossolanamente le olive. Passare la carne nel mixer una volta cotta.
        Mettere la carne in una ciotola, regolare di sale, pepe e noce moscata, unire 1 uovo leggermente sbattuto, le olive, il parmigiano e all'occorrenza 1 cucchiaio di pangrattato.Lavorato bene il tutto iniziate a formare le palline a forma di olive, per farle dovrete bagnarvi spesso le mani.
        Passatene una alla volta nella farina, nell'uovo e nel pangrattato...
        si possono anche congelare e friggere al momento..


        si possono fare fare con le olive nere? Ho le mie piccole di due anni fa in salamoia che nessuno apprezza perché sono piccoline...
        Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

        Commenta


        • #5
          Me l'ero perse! Forse ero in periodo ipo-calorico. Adesso no

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Marisa Visualizza il messaggio
            Eccola la ricetta ..
            FINTE OLIVE ASCOLANE


            150 gr di macinato misto
            50 gr di salsiccia
            300 gr olive verdi denocciolate
            misto per soffritto
            3 cucchiai di olio
            3 cucchiai di parmigiano
            2 uova
            sale
            pepe
            noce moscata
            farina
            pangrattato


            Mettere l'olio in una padella larga, aggiungere il misto per soffritto, rosolare leggermente e mettere la carne sbriciolata.
            Nel frattempo tagliare grossolanamente le olive. Passare la carne nel mixer una volta cotta.
            Mettere la carne in una ciotola, regolare di sale, pepe e noce moscata, unire 1 uovo leggermente sbattuto, le olive, il parmigiano e all'occorrenza 1 cucchiaio di pangrattato.Lavorato bene il tutto iniziate a formare le palline a forma di olive, per farle dovrete bagnarvi spesso le mani.
            Passatene una alla volta nella farina, nell'uovo e nel pangrattato...
            si possono anche congelare e friggere al momento..


            si possono fare fare con le olive nere? Ho le mie piccole di due anni fa in salamoia che nessuno apprezza perché sono piccoline...
            queste voglio provarle !
            Patty

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
              Me l'ero perse! Forse ero in periodo ipo-calorico. Adesso no
              ciao Gianni!
              Patty

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X