X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help cous cous

    Per 2 kg di cous cous" finto", ossia precotto, quante verdure? 10 melanzane, 10 zucchine, 10 peperoni, un kg cipolle? O sono troppi?
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

  • #2
    Dipende anche quanto grandi sono le melanzane, le zucchine e i peperoni...
    10 melanzane possono pesare tra i 3 kg e i 5 kg...
    per 2 kg di cous, cous, che una volta cotto diventa circa 4 kg, metterei 1,5-2 kg di ogni verdura + la cipolla
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #3
      Graziana, merci! Basterà per una quarantina di adulti, vero? Considera che preparerò anche pane e panelle, e che comunque ci saranno patatine, frutta secca salata, pizzette( ne ho previsto un centinaio), torta( 3 kg in tutto, perchè tanto i bimbi preferiscono il ciambellone), un paio di teglie di quadrotti di ricotta con verdure.
      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        4 kg di cous cous. 40 adulti ed uno stuolo di bambini. Tu sei una temeraria.

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
          4 kg di cous cous. 40 adulti ed uno stuolo di bambini. Tu sei una temeraria.
          ho fatto di" peggio"
          Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
            Graziana, merci! Basterà per una quarantina di adulti, vero? Considera che preparerò anche pane e panelle, e che comunque ci saranno patatine, frutta secca salata, pizzette( ne ho previsto un centinaio), torta( 3 kg in tutto, perchè tanto i bimbi preferiscono il ciambellone), un paio di teglie di quadrotti di ricotta con verdure.
            Ti avanza di sicuro!
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio

              Ti avanza di sicuro!
              megliooo che sabato ho i nonni e la zia Sara a pranzo!
              Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X