X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vado a memoria. Pranzo veloce e gustoso: involtini di tacchino e patate a modo mio

    Ho fatto degli involtioni di tacchino e delle patate condite a modo mio

    1 busta di tacchino arrosto (la mia sette fette)
    250 gr. macinato misto
    1 cipolla media
    1 cucchiaio maionese
    100 gr. ricotta
    salvia rosmarino
    olio bono
    un cucchiaino di concentrato di pomodoro
    Pangrattato

    Tritate finemente la cipolla, poi soffriggetela con la carne in olio bono, per 7/8 minuti. Aggiungete il concentrato e fate cuocere a fuoco medio per altri 5 minuti. Aggiungete del pangrattato per assorbire i liquidi rilasciati da carne e cipolla, fino ad ottenere un composto piuttosto sodo. Rosolate ancora qualche minuto poi spengete e fate intiepidire. Tritate la salvia col rosmarino, poi aggiungete la ricotta e la maionese e mescolate bene. Unite il composto ed amalgamate bene, regolate di sale e pepe.
    Distendete le fette di tacchino e sddividete il composto su di esse, poi arrotolatele. Serviti a temperatura ambiente sono molto sfiziosi-

    5/6 grosse patate
    1 cucchiaio di maionese
    2 cucchiai di yogurt greco
    mezzo cucchiaino di pasta di peperoncino (o meno, secondo gusti)
    basilico olio sale

    Pelate le patate. tagliatele a tocchetti abbastanza piccoli poi lessatele. In una terrina capiente mescolate maionese yogurt e peperoncino con un cucchaio d'olio bono o due, a seconda di quanto lo yogurt è denso, fino ad ottenere una crema piuttosto fluida. Scolate le patate ed aggiungetele alla crema, spezzettate delle foglie di basilico (io avevo solo quello secco, ne ho messo un bel po') e mescolate molto bene. Regolate di sale. Servitele tiepide, sono goduriose!!!

    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

  • #2
    Buona memoria!Grazie!
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta

    Operazioni in corso..
    X