X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come rimediare ad un marone enorme!!!!!

    Stasera arrosto di manzo, fatto semplicemente farcendo un pezzo di girello con un trito di aglio salvia rosmarino sale e pepe e rosolandolo in abbondante olio bono dove erano stati precedentemente rosolati due spicchi d'aglio, e poi aggiunto due bicchieri di vino bianco. Fatto cuocere per mezz'ora a fuoco basso (era piccolo, circa 650 grammi), poi l'ho levato e, per addensare il sugo, ho messo un bel po' di farina. ORRORE!!!!!! Era zucchero! Ho sbagliato a prendere il barattolo, perché è sempre il primo, ma quello della farina era sul tavolo, non l'avevo notato, quindi ho preso il secondo che era appunto lo zucchero. Barattoli traslucidi, ho viso bianco e sono andato sicuro. A quel punto, ormai, ero intenzionato a buttare via tutto e fare un velocssimo dip di yogurt e cipollina, quando Stef mi ha detto di provare a recuperarlo, magari con dell'aceto. Perso per perso, ho cominciato ad aggiungere aceto rosso (bono, fatto in casa) a piccole dosi, aggiungendo anche del sale, e dopo circa 6 cucchiai, ho aggiunto altro vino bianco. Un po' di farina (questa volta sul serio) per addensare, e alla fine è risultato un sugo molto bilanciato, in cui il dolce e l'agro si compensavano perfettamente, tanto che l'arrosto, comunque molto buono, è risultato squisiterrimo, ed il sugo, ovviamente abbondante per le aggiunte, spolverato con la carne, il pane e anche a cucchiaiate!

    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

  • #2
    Quando si dice classe

    Commenta


    • #3
      Che salvataggio!
      Carmen

      Commenta


      • #4
        In cucina ed in pasticceria, dagli errori sono nati i piatti migliori. Complimenti!

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X