X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Una miriade di ricordi riaffiorano e altri ancora leggendo chi ha già scritto.

    Tra i tanti,

    il giorno che mi sono iscritta a coquinaria...arrossivo davanti al pc......

    il mio primo raduno il coquicompleanno di Bologna 2003........un salto di sette anni e arriviamo al 2010, maggio 2010 l'organizzazione del decimo compleanno di coquinaria e io dove potevo stare se non alla confezione della torta! Insieme ad Anarona, geniale, altri aiuti sul posto per decorazioni e assemblaggio. Una montagna di muffins , una struttura a piani con il 10 e il logo di coquinaria, cucchiaioni vestiti a festa per ricordare.
    E per finire il 2010 un compleanno indimenticabile.
    DSC_6399.jpg

    DSC_6400.jpg

    DSC_6450.jpg

    PICT0006-1.jpg




    ................


    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #47
      Foto e ricordi sparsi.
      41 new photos · Album by Alessandro Berloffa
      Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà  da fine intenditore...

      Commenta


      • #48
        .....................



        La panna Marisa
        rossanina2 PANNA MARISA.jpg





        Le ciliegie di Concettina. Bone!!!




        Marcela, la sua tappa ad Arezzo del suo viaggio in Italia




        la coquiasta




        il caffè di ellemir




        le coquis sul sofà




        all' università di siena (arezzo)




        alla sagra dello gnocco (un'aretina! roba da matti!!!

        sagra del gnocco fritto a castelletto di serravalle (BO).jpg



        il coquibus
        D_3425_coquibus.jpg



        ripaola a pranzo da me …..povera......ha trovato pan bagnato (panzanella).......non avevo azzeccato il piatto giusto!


        il compleanno di Pina56 a bologna


        i cucchiaioni vestiti a festa di suzien




        .........................

        Lu te lo ricordi questo biscotto !
        è dal 2004 che sta appeso sopra i miei fornelli! resistentequest'anno ho dovuto cambiare il nastrino

        20200525_083406-1.jpg
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
          un po di ricordi Bologna 2003
          GRAZIE !!! Non ricordavo dove eravamo! Mio marito che frigge il formaggio!!!
          Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

          Commenta


          • #50
            Quando entrai in cucina Marco era a cucinare a testa bassa e senza alzare lo sguardo sentondomi arrivare mi disse , tu sei Piggi è impossibile non riconoscerti parli uguale a come scrivi.

            trentasette.jpg
            Michele, vuoi una birra ?
            No, sono astemio.
            Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

            Commenta


            • #51
              Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
              daiiiiiiiiiiiiii..... noi siamo ancora qua !!!! eh gia'......... anche se e' difficile per me entrare dal pc,
              che dire?? il primo incontro con alcune coquinarie qui a casa mia, doveva essere nel 2002 circa, con Marco, mio marito che mi cazziava ...mi diceva ma che sei scema ad invitare a casa delle sconosciute incontrate per caso su Internet demonio???????? credo che abbia nascosto l'argenteria e le chiavi di casa ..... poi si presentarono ....non le ricordo tutte tutte, in primis mispatty perche' arrivo' col pupo piccolo in passeggino, poi Simona , poi La suafra , poi marian bijou che arrivava dalla Sardegna ,poi Anna Minasi ....... poi non mi ricordo piu'....so solo che da quel giorno e' cominiciata una avventura meravigliosa . i tempi sono cambiati , noi siamo cambiati , ma il cuore e' pieno di ricordi e di incontri . il primo raduno dove conobbi Raffy, e poi via via tutti gli incontri che ci vorrebbe un librone. le amiche piu' care che mi sono rimaste vicine nei momenti bui sono loro , quelle che anche se lontane, anche se con alcune non ci si vede da anni, pero' ci si sente tutti i giorni, una quotidianita' preziosa che aiuta nei momenti brutti e che ti fa ridere in quelli belli. per forza di cose, di tempo, di abitudini, di vita,di lavoro, non e' possibile stare ancora insieme ,scrivere qui sopra tutti i giorni, ma sicuramente un pensiero quotidiano c'e' sempre. la straordinaria disponibilita' , ospitalita' ,dedizione e condivsione , amcizia di tutti i coquinari , e' un regalo splendido che la Ross e l' Ing ci hanno fatto, e che per questo non saranno mai ringraziati abbastanza. ma credo che per loro il ringraziamento piu' grande sia quello di sapere che ci sono persone che si sono conosciute qui e che si vogliono bene per sempre. Grazie Coqui .
              E chi se lo dimentica il miniraduno a casa di Lallina... verissimo, Lorenzo, ora 17enne, nel passeggino....
              VI VOGLIO UN MONDO DI BENE... Anche se non lo dimostro con i fatti
              Mispatty

              L\'amore è la luce che illumina il mondo. Non spegnerla mai!


              \"

              Commenta


              • #52
                Ho tanti ricordi di coqui, tantissimi, la macchina piena di cibo da condividere, la Ross sempre con il sorriso sempre e comunque, Nicola e la sua dolce pazienza, le nostre cene delle stelle, la divisione dei turni dei fornelli, la coquiasta di Ellemir, la coquicaccavella, il coquienigma, Piggi che balla sui tavoli, Marisa che prepara la torta con la ciabatte a Rimini oppure l'aperitivo di Barbara ed ElenaP a Rimini, il corso da rezdora diFede, l'intreccio dei pani con Serena, il corso di orecchiette conTina o la Cri cri con un vassoio con mille tipi di biscottini e una pavlova, un thè fiorito, dei semini colorati di Savita da mangiare in un cucchiaio, Marco e lo stollen, Agata e la sua granita, Aldo e Caterina con la Berkel, Enzo e la sua crema di pecorino e fave, la Giuli e le sue bavaresi, Grazy e il prosciuttino, Rosaria e Pietro con il loro affetto, Rita e le foto insieme, Elena ed il pesce, Paoletta e le olive, Manu paprika con la pasta, Tiziana 501 e i suoi involtini di pesce spada.... vabbè potrei andare avanti ancora e ancora per un bel po... mi fermo e vi dico solo GRAZIE COQUIS!
                http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

                Commenta


                • #53
                  Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
                  Quando entrai in cucina Marco era a cucinare a testa bassa e senza alzare lo sguardo sentondomi arrivare mi disse , tu sei Piggi è impossibile non riconoscerti parli uguale a come scrivi.

                  trentasette.jpg
                  Tipico di Marco❤️
                  La mia pagina facebook
                  "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                  Commenta


                  • #54
                    Io davvero non so da dove cominciare...
                    Sono stata a lungo un occhio silenzioso, fino a che non ho preso il coraggio e mi sono presentata. E mi si è aperto un mondo!
                    Ma non solo un mondo di cucina, un mondo di risate, affetti, condivisioni anche di lacrime e dolore. Ma in una vera famiglia è proprio questo che succede, si condividono le gioie e le sofferenze.
                    I ricordi sono tanti, dal primo grande raduno a Rimini, dove mi sono sentita la protagonista della lettera scarlatta , per non aver sparecchiato il tavolo per tempo in quanto ero andata a mettere a nanna il nano, all'incredibile mozione dell'organizzazione del raduno di Bari,un'esperienza straordinaria che rifarei anche domani mattina !!!
                    Coquinaria è e sarà sempre parte della mia vita e del mio cuore ❤️
                    La mia pagina facebook
                    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X