X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spaghetti con fagiolini

    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.
    o sazio nu ccrer o riun

  • #2
    Sono il segno che l’estate si avvicina
    o sazio nu ccrer o riun

    Commenta


    • #3
      Ferma li!!!! Come li fai???

      Commenta


      • #4
        Semplicissimo: calo i fagiolini nell’acqua salata bollente, quando riprende
        il
        bollore calo gli spaghetti spezzati in tre parti (così si mescolano bene ai fagiolini, altrimenti tendono a separarsi). Faccio a parte un sughetto
        facendo prima rosolare l
        aglio, poi metto i pomodorini freschi tagliati in quattro, salo e cuocio velocemente in padella. Quando fagiolini e spaghetti sono cotti lo scolo e li verso nella padella, aggiungo abbondante basilico e mescolo. (In padella il
        sugo viene più buono, cuoce velocemente). E’ in piatto gustoso veloce e leggero
        o sazio nu ccrer o riun

        Commenta


        • #5
          fantastico!!! appena trovo i fagiolini freschi li faccio a Nicola (io con il nichel devo prima verificare come va con i fagiolini...)

          Commenta


          • #6
            Anche io faccio spesso pasta fagiolini con il sughetto, ma con l’aggiunta della ricotta salata grattugiata a mo’ di parmigiano.preferibilmente, però, li faccio in bianco con aglio, olio e peperoncino....buoni....
            \"Le cose più importanti della nostra vita non sono nè straordinarie nè grandiose. Sono i momenti in cui ci sentiamo toccati gli uni dagli altri\" Jack Kornfield

            Commenta


            • #7
              Li faccio anch'io! ... in versione meno light
              In sostanza, lesso i fagiolini in acqua bollente salata, li scolo a 3/4 di cottura, li tagliuzzo e li metto in padella con olio aglio peperoncino; dopo pochi attimi, aggiungo i pomodorini( freschi o in scatola) e taaanto basilico. Cuocio la pasta( per me, corta) nell'acqua dei fagiolini e la spadello nel sugo, unendo poca acqua di cottura.
              a questo punto, metto nei piatti e, sopra, aggiungo una grossa cucchiaiata di ricotta di pecora mista a formaggio pepato siciliano.
              Mario e io preferiamo mescolare il tutto, Giuseppe invece crea il suo boccone perfetto con un po'di pasta col suo condimento e intinge nella ricotta.
              Una goduria!
              Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                Oh, ma che idea semplice e buonissima....devo provare presto, dicevo proprio ieri che ho una gran voglia di fagiolini! Mi piace anche la versione golosona di Luisa... ad averci il pepato siciliano vero, mannaggia!
                - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                Diletta

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X