X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vermicelli alla Nerano

    Vermicelli alla Nerano, alla maniera dello chef Peppe Guida.
    Tagliare a rondelle spesse le zucchine, circa mezzo cm. Friggerle in olio d'oliva. Metterle in una padella con un po' di acqua della pasta, un filo d'olio, abbondante basilico e un foglia di menta e lasciar cuocere, in modo che possano scaricare colore e condimento. Cuocere la pasta a metà cottura, aggiungerla al condimento grondante di acqua e continuare la cottura, aggiungendo acqua della pasta al bisogno. Un minuto prima della cottura togliere dal fuoco e mantecare con il formaggio, io provolone dolce, ma ci andava un misto di provolone e caciocavallo.

    Non dimenticate di regolare di sale e pepe (se piace)

    IMG_20200719_132400170.jpg
    Carmen

  • #2
    Buoni vedo dalla foto che nella mantecatura si è formata una bella cremina ?????? quindi penso che le zucchine vadano prima infarinate giusto?
    io le friggo solo in olio e in ultimo grattuggio della ricotta salata.

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da luna28 Visualizza il messaggio
      Buoni vedo dalla foto che nella mantecatura si è formata una bella cremina ?????? quindi penso che le zucchine vadano prima infarinate giusto?
      io le friggo solo in olio e in ultimo grattuggio della ricotta salata.
      No, niente farina, l'abbondante cremina è data sia dalla parziale cottura della pasta in padella, sia dalla mantecatura con il formaggio.
      Carmen

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X