X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il caffè più buono del mondo! La napoletana

    Ormai ci siamo convertiti alla caffettiera napoletana, e secondo noi è il caffè più buono che ci sia. L'unico inconveniente è che spesso si bruciano i manici perché i fornelli sono più grandi della caffettiera. Abbiamo ovviato con una caffettiera interamente in acciaio, però le vecchie in alluminio, cimelio dì famiglia, non le vorremmo obliare. Suggerimenti?
    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

  • #2
    Avendo cambiato di recente la cucina, nel nuovo piano cottura è scomparso il fornello piccolo, sul quale mettevo la caffettiera da due. Ho ovviato mettendo uno spargifiamma che avevo per la pentola di coccio, costituito da un disco di ghisa compatto, senza buchi, abbastanza largo da catturare tutta la fiamma, sul quale la caffettiera sta comodamente. Preferisco di parecchio le caffettiere di alluminio a quelle di acciaio, si riscaldano molto prima e il caffè mi pare che venga meglio, anche se ho la moka e non la napoletana.
    ... è salita su una pianta perché c'era scritto "salice"...

    Commenta


    • #3
      Grazie, proverò con lo spargifiamma, dovrei averne uno. Io no trovo differenza tra acciaio e alluminio, ma nelle napoletane, non so se per le moka sia diverso.
      ciao
      marchino
      "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

      Commenta


      • #4
        La moka in acciaio sarebbe la Giannina?
        Francesco

        Commenta


        • #5
          Non so, ne ho una di marca sconosciuta. Il caffè lo fa buono, ma ci mette di più
          ... è salita su una pianta perché c'era scritto "salice"...

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X