X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un saluto e un aiuto

    prima di tutto voglio salutare tutti. per vari motivi è un pò che non vi leggo
    poi vorrei chiederevi un aiuto per una cena il piatto principale sono i pizzoccheri cosa preparereste come antipasto, come secondo e dolce
    grazie

  • #2
    Ciao!
    Personalmente non amo molto i secondi e i pizzoccheri sono un piatto molto ricco in cui c'è già tutto, per iniziare farei della verdura a bastoncini in pinzimonio e a seguire passerei direttamente a una bella macedonia colorata visto che adesso si trova ancora tanta bella frutta estiva.
    Ele
    Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)

    Commenta


    • #3
      grazie elena

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da claudia049 Visualizza il messaggio
        prima di tutto voglio salutare tutti. per vari motivi è un pò che non vi leggo
        poi vorrei chiederevi un aiuto per una cena il piatto principale sono i pizzoccheri cosa preparereste come antipasto, come secondo e dolce
        grazie
        Niente ! Scusa, ma è la primissima cosa che mi è venuta in mente.
        Io e il mio stomaco trappista concordiamo con Elena su tutta la linea. Se vuoi fare una macedonia un po' particolare, qui c'è un bel post di Roberto Zot.
        Ho anche trovato un vecchio post con un problema simile e vari suggerimenti; a me è particolarmente piaciuto il menu (sciàtt, pizzocheri e semifreddo al Braulio) proposto da Bruna, che è sempre una garanzia e qui di più, visto che gioca in casa; ma c'è veramente di tutto (se non sbaglio, ci sei anche tu). A proposito: qui ci sono tutte le ricette di pizzoccheri di Bruna.
        Saluti anche a te, buona fortuna e buon lavoro per la tua cena!


        Paola
        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

        Commenta


        • #5
          grazie mi hai aiutato tanto con i vecchi post che io non so ricercare

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da claudia049 Visualizza il messaggio
            grazie mi hai aiutato tanto con i vecchi post che io non so ricercare
            Mi fa piacere! Facci sapere come è andata e cosa hai preparato
            Paola
            La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

            Commenta


            • #7
              Per quanto i pizzoccheri siano un piatto completo, far sedere gli ospiti solo davanti a un primo non mi sembra particolarmente ospitale.
              Io resterei in tema Valtellina: di antipasto bresaola, bitto a pezzetti e insalata cicorino tagliata fine, per dolce una crostata di farro ai mirtilli.
              Sassella o inferno come vino da pasto, un bel bicchierino di Braulio riserva per digerire!

              Commenta


              • #8
                la cena è andata benone, gli ospiti si sono portati a casa glia vanzi ho iniziato con bresaola condita con olio limone rucola e scaglie di grana noci e mirtilli in ciottoline, pizzoccheri, formaggi della valtellina accompagnati da marmellate e miele e pere a fette e per finire un semifreddo al braulio sul blog di bruna grazie

                Commenta


                • #9
                  Cena con i fiocchi! Brava.
                  Devo provare al più presto il semifreddo al Braulio.

                  Commenta


                  • #10
                    Ottima cena!! l"idea dei formaggi accompagnati da miele e marmellata mi fa venire l" acquolina, specie ora che ho scoperto di essere intollerante al lattosio
                    Cmq brava, complimenti!!
                    Serena

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da claudia049 Visualizza il messaggio
                      la cena è andata benone, gli ospiti si sono portati a casa glia vanzi ho iniziato con bresaola condita con olio limone rucola e scaglie di grana noci e mirtilli in ciottoline, pizzoccheri, formaggi della valtellina accompagnati da marmellate e miele e pere a fette e per finire un semifreddo al braulio sul blog di bruna grazie
                      Grazie a te per averci raccontato il tuo menu. Mi piace molto, soprattutto perché dà molta libertà "di manovra" (cioè di combinazioni). Complimenti!
                      Paola
                      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X