X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il mio menu' di Natale

    banale, semplice, casareccio. quest'anno va cosi', abbiamo dovuto rinunciare a vederci con tutti e due i fratelli di marco e rispettive consorti, perche' saremmo stai troppi. quindi solo noi, mia madre e i miei suoceri ( la suocera resiste imperterrita anche alle Pandemie Globali ) .
    si fara' a casa mia, il pranzo di Natale e la cena , e poi il 26 ,sempre da me.
    menu' come dicevo semplice , niente di innovativo o troppo ricercato , che qui sono tutti rompiballs...
    quindi antipasto crostini con stracchino e ciavuscolo,
    lasagna al ragu' gia' preparata e freezerata , per secondo arista al vino con salsa di cipolle e carote frullate , patate al forno , cicoria.
    a cena lenticchie e cotechino .
    per il 26 tortellini comprati, brodo che faro' il 25 pomeriggio , e per secondo la carne lessa del brodo con salsa verde. spinaci al burro per contorno, lo so, so' verdi ma basta con le patate .
    dolci, mostaccioli e cotillons li portano loro.
    tie'. piu' semplice di cosi' .
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

  • #2
    Semplice ma gustoso, i crostini te li ruberei subito, che qua il ciauscolo nun se vede manco de lontano.
    Anche noi andiamo di tradizione: crostini toscani, prosciutto di Parma, poi tortellini in brodo e bollito con salse. Probabilmente di contorno purè di patate, ma ancora non si sa.
    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

    Commenta


    • #3
      Noi saremo solo in tre, una tristezza che mi toglie tutto il gusto di cucinare. Ho comprato le solite cose e alla fine tirerò fuori un piatto di pasta

      Commenta


      • #4
        Dai su, proprio perché questo Natale è così diverso, non lasciare che sia anche scialbo...
        ciao
        marchino
        "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

        Commenta


        • #5
          Noi, normalmente, facciamo un pranzo alla vigilia con le mie sorelle, al piano di sotto, la sera siamo solo noi tre e il giorno di Natale andiamo a pranzo da mia suocera e lo stesso vale per Capodanno; la cena della vigilia, quindi, per noi resta uguale, anzi, preparerò qualcosa in più del solito, dato che a pranzo non ci riempiremo come porcelli
          Polpo all'insalata, alici marinate e ricciola marinata con limone e mandarino.
          Pizzelle di pasta cresciuta, alcune con fiori di zucca e altre con baccalà, baccala fritto.
          Causa e pizza di scarole
          Stuffoli e ciociole (frutta secca varia)

          per il pranzo di Natale faremo un ricco antipasto e poi ravioli alla caprese o gnocchi alla sorrentina, deciderò al momento, se mi sento magnanima farò un sondaggio

          Ciao Lallina!
          Carmen

          Commenta


          • #6
            noi saremo solo in 6 stasera rispetto ai 17/18 soliti ma va bene così..siamo già fortunati ad esserci tutti visto l'anno impegnativo.
            stasera antipasto insalata russa e poco affettato, spaghetti con le vongole in bianco, sarde ripiene impanate e fritte con insalata di arance e finocchi, panettone, nmandarini, noci, ananas
            domani saremo in 5, lasagne, arrosto di coniglio ripieno, patate al forno, insalata.
            il 26 saremo in 6 timballo abruzzese , agnello al forno
            il 27 da soli a mangiare avanzi , al massimo tortellini (comprati) in brodo

            un abbraccio a tutti

            Patty

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X