X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Mercoledì di poesia (56)

    Oggi ho fatto molto tardi (per i miei standard ), ma non potevo mancare.
    Per restare in tema di parole, una poesia - non poesia dal Carmide di Platone.

    La cura dell'anima
    L'anima, o caro, si cura
    con certi incantesimi,
    e questi incantesimi
    sono i discorsi belli.

    Buona serata!
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2
    Discorsi belli come terapia dell'anima...una ricetta che arriva da tanto lontano ed è sempre valida.Ne abbiamo bisogno tutti in questi tempi orribili....
    La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

    Commenta


    • #3
      Veramente, quanto bisogno di discorsi belli ! Da un po’ di tempo a questa parte si sentono solo brutte cose....io mi rifiuto di ascoltare !
      Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

      M.Heidegger

      Commenta


      • #4
        Sempre grazie ad Erba che ci offre non solo discorsi belli, eterni ed universali, come solo la poesia sa fare, ma che, attraverso le sue citazioni, ci dà anche l'opportunità di ascoltare noi stessi e soprattutto di parlarci.
        un abbraccione

        Commenta


        • #5
          I discorsi belli presuppongono persone belle, e in Coqui se ne trovano tante. Chi ha avuto l'opportunità di partecipare agli incontri/feste/coquicompleanni/cene delle stelle (Erbetta ti aspetto al prossimo...) sarà stata/o conquistata/o da quanti discorsi si facciano tra di noi, e sono la parte centrale in questi eventi, ché la cucina ci unisce, ma l'amicizia ed il calore di quelle parole sono un cibo, per l'anima e la mente, ben più importante.
          ciao
          marchino
          "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Franca B Visualizza il messaggio
            Discorsi belli come terapia dell'anima...una ricetta che arriva da tanto lontano ed è sempre valida.Ne abbiamo bisogno tutti in questi tempi orribili....
            Pubblicato originariamente da margherita Visualizza il messaggio
            Veramente, quanto bisogno di discorsi belli ! Da un po’ di tempo a questa parte si sentono solo brutte cose....io mi rifiuto di ascoltare !
            Pubblicato originariamente da nonnafavola Visualizza il messaggio
            Sempre grazie ad Erba che ci offre non solo discorsi belli, eterni ed universali, come solo la poesia sa fare, ma che, attraverso le sue citazioni, ci dà anche l'opportunità di ascoltare noi stessi e soprattutto di parlarci.
            Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
            I discorsi belli presuppongono persone belle, e in Coqui se ne trovano tante. Chi ha avuto l'opportunità di partecipare agli incontri/feste/coquicompleanni/cene delle stelle (Erbetta ti aspetto al prossimo...) sarà stata/o conquistata/o da quanti discorsi si facciano tra di noi, e sono la parte centrale in questi eventi, ché la cucina ci unisce, ma l'amicizia ed il calore di quelle parole sono un cibo, per l'anima e la mente, ben più importante.
            Ci sono dei momenti in cui penso che gli antichi Greci e Romani abbiano già detto tutto il necessario, e sono grata che il loro pensiero sia arrivato fino a noi in qualche modo.
            Penso anche che nella storia dell'uomo i momenti belli siano stati pochi.
            Credo poi che anche da questi nostri semplici scambi sia emersa una buona ricetta (per restare un pochino in tema coquinario): non ascoltare le cose brutte, ascoltare noi stessi, e parlarci.

            Marchino, io sono fiduciosa di riuscire a partecipare a un qualche coquiraduno, prima o poi. Del resto, con il sottoavatar che ho non posso proprio perdere la speranza .

            Un abbraccio a tutti!
            Paola
            La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X