X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Mercoledì di poesia (57)

    La poesia di questo mercoledì è dedicata a Rossanina, a cui rinnovo i miei auguri di buon compleanno.
    È di uno scrittore e giornalista brasiliano, Fernando Sabino.
    Un abbraccio!

    Tre cose
    Di tutto restano tre cose:
    la certezza che stiamo sempre iniziando,
    la certezza che abbiamo bisogno di continuare,
    la certezza che saremo interrotti prima di finire.
    Pertanto, dobbiamo fare:
    dell’interruzione, un nuovo cammino,
    della caduta, un passo di danza,
    della paura, una scala,
    del sogno, un ponte,
    del bisogno, un incontro.
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2
    Che bella immagine, la caduta un passo di danza

    Commenta


    • #3
      Non finisco di meravigliarmi per le scelte sempre appropriate, complimenti e ancora grazie! Confesso che spesso giro alle amiche le tue poesie, apprezzatissime da tutte.

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da minou Visualizza il messaggio
        Che bella immagine, la caduta un passo di danza
        Davvero.
        A me ha colpito molto - per esperienza personale - l'interruzione trasformata in nuovo cammino e la paura in scala. Se guardo indietro mi rendo conto che gli obiettivi che avevo a venti-trent'anni sono andati tutti a ramengo, per vari motivi, però ho altro, che allora era per me inimmaginabile; e in parte ce l'ho perché la paura mi ha indotto ad andare oltre.
        Ora sto aspettanto nuovi sogni per costruire nuovi ponti.
        Un abbraccio
        Paola
        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da nonnafavola Visualizza il messaggio
          Non finisco di meravigliarmi per le scelte sempre appropriate, complimenti e ancora grazie! Confesso che spesso giro alle amiche le tue poesie, apprezzatissime da tutte.
          Ma grazie a te! Sono davvero felice che queste parole viaggino, a volte basta poco per migliorare un po' la giornata. Un abbraccio anche a te!
          Paola
          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X