X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Mercoledì di poesia (58)

    Una delle frasi che ho sentito più spesso - e che ogni tanto sento ancora - nella casa dei miei genitori è "tanto ormai", seguita a ruota da "cosa vuoi farci".
    Non le ho mai potute sopportare.
    Ho finalmente trovato una poesia che mette in fila tutte le parole necessarie a spiegare cosa penso.
    È di Edward Everett Hale, uno scrittore e pastore americano vissuto nell'800. La traduzione è mia.


    I am only one
    I am only one,
    But still I am one.
    I cannot do everything,
    But still I can do something;
    And because I cannot do everything,
    I will not refuse to do the something that I can do.


    Sono soltanto uno
    Sono soltanto uno,
    ma comunque sono uno.
    Non posso fare tutto,
    ma posso comunque fare qualcosa;
    e anche se non posso fare tutto,
    non mi rifiuterò di fare quello che posso fare.


    Un abbraccio!
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2

    Commenta


    • #3
      Paola, lo so sto disertando parecchio! Bella poesia!
      Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

      www.rosariaaifornelli.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da minou Visualizza il messaggio
        Grazie, i tuoi abbracci sono arrivati proprio al momento giusto. Li ricambio di cuore
        Paola
        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
          Paola, lo so sto disertando parecchio! Bella poesia!
          Rosaria, è sempre e comunque un piacere rileggerti. Anch'io riesco a essere presente molto meno di quanto vorrei, questo spazio è la mia isola felice. Un abbraccio anche a te !
          Paola
          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

          Commenta


          • #6


            Queste parole son di valore anche per il giovedì. Grazie!

            Commenta


            • #7
              Bella! La condivido pienamente, perché in fin dei conti è ciò che faccio da sempre, cerco di esserci per chiunque, di fare ciò che posso, sempre. E questo a volte mi costa delle critiche, perché quando si abituano ad averti pronto, se ritardi anche un solo minuto vieni ripreso. Non che questo mi fermi, ma a volte fa male detto da certe persone.
              Grazie, come sempre è un piacere trovarti, è un momento di pausa e di riflessione a cui ormai è difficile rinunciare.
              ciao
              marchino
              "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

              Commenta


              • #8
                ottima anche per il martedì successivo

                Commenta


                • #9
                  Questa la sento davvero mia, credo che se tutti facessimo almeno il nostro, tutto sarebbe più facile.
                  Grazie!
                  Isabella
                  "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Luciotta Visualizza il messaggio
                    Queste parole son di valore anche per il giovedì. Grazie!
                    Pubblicato originariamente da TeresaP Visualizza il messaggio
                    ottima anche per il martedì successivo
                    Come dicevano i latini, scripta manent. È il suo bello e il suo brutto.
                    Grazie a voi!

                    Paola
                    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
                      Bella! La condivido pienamente, perché in fin dei conti è ciò che faccio da sempre, cerco di esserci per chiunque, di fare ciò che posso, sempre. E questo a volte mi costa delle critiche, perché quando si abituano ad averti pronto, se ritardi anche un solo minuto vieni ripreso. Non che questo mi fermi, ma a volte fa male detto da certe persone.
                      Abbiamo esperienze e conoscenze simili, mi sa. È per quello che tra i miei propositi per l'anno nuovo c'è di dire qualche "no" in più. Non penso che chi lo ascolterà trarrà le debite conseguenze, anzi, immagino che bontolerà più di quanto non faccia già, ma almeno io mi sarò riposata .
                      Grazie per le parole gentili!
                      Paola
                      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
                        Questa la sento davvero mia, credo che se tutti facessimo almeno il nostro, tutto sarebbe più facile.
                        Grazie!
                        Sono pienamente d'accordo. È un tipo di atteggiamento poco diffuso nel nostro paese, più comune altrove, ad esempio in Giappone. Sarebbe davvero bello se prendesse piede anche da noi.
                        Grazie a te!
                        Paola
                        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X