X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coniglio al limone

    Oggi ho provato questa ricetta presa da Cucina moderna, ero un po' scettica per il succo di limone in cottura, invece ne è risultato un piatto fresco e buono, promosso!
    Coniglio al limone
    1 kg di coniglio
    750 ml di latte
    2 limoni
    3 rametti di timo
    Olio
    Sale
    Pepe
    Togliere la scorza da un limone con un pelapatate e tenerla da parte.
    Rosolare i pezzi di coniglio in 4 o 5 cucchiai d'olio, poi salare, pepare , aggiungere il latte caldo e il succo dei due limoni. Lasciar cuocere per circa un'ora, semicoperto e con fiamma al minimo. Disporre nel piatto da portata e completare con la scorza di limone tagliata a filettini e foglioline di timo.
    Come contorno delle polpette di zucca e patate cotte nella friggitrice ad aria e infine un crème caramel

    IMG_20210228_132811506.png

    IMG_20210228_135013053.jpg


    Carmen

  • #2
    Latte e limone...mai avrei pensato di usarli insieme, però mi intriga parecchio il loro connubio. Chissà perché dimentico spesso di comprare il coniglio,forse sarà il ricordo degli sguardi orripilati dei miei figli quando lo vedevano nel piatto di noi grandi...La sorte del pollo li lasciava indifferenti in compenso...Bella ricetta,grazie!
    La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

    Commenta


    • #3
      a casa mia il coniglio piace poco, tranne quello fatto "in porchetta"; tuttavia la tua è una ricetta interessante, la trovo adatta anche all'estate: la proverò per alternarla alla solita carne bianca del solitissimo petto di pollo o tacchino che sia.... non se ne o'più! Grazie

      Commenta


      • #4
        Nella cucina ligure il coniglio è piuttosto presente, ma in casa ma non va giù. Ottima l'idea di usare questa salsa per il petto di pollo o tacchino, così forse andranno giù a me... grazie ad entrambe!
        Paola
        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X