X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Mercoledì di poesia (68)

    Le notizie dell'ultimo periodo mi hanno tolto le parole, non solo dalla bocca ma anche dalla testa.
    Le rubo quindi a Ungaretti.
    Un abbraccio.

    Sereno
    Dopo tanta
    nebbia
    a una
    a una
    si svelano
    le stelle

    Respiro
    il fresco
    che mi lascia
    il colore del cielo

    Mi riconosco
    immagine
    passeggera

    Presa in un giro
    Immortale.
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2
    Bella, molto adatta al periodo, tra la nebbia della pandemia e la speranza dei vaccini.
    Come sempre, grazie. Quando avrò del tempo (ormai tra pochi mesi diverrò stipendiato INPS) andrò alla (ri)scoperta della poesia, piano piano me ne hai fatto tornare voglia. Anche perché ho provato (come penso tutti una volta l'abbiano fatto) a scrivere in rima, con risultati molto modesti, però mi piaceva. Chissà, magari in un futuro lontano potresti citare qualche mio verso...
    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
      Bella, molto adatta al periodo, tra la nebbia della pandemia e la speranza dei vaccini.
      Come sempre, grazie. Quando avrò del tempo (ormai tra pochi mesi diverrò stipendiato INPS) andrò alla (ri)scoperta della poesia, piano piano me ne hai fatto tornare voglia. Anche perché ho provato (come penso tutti una volta l'abbiano fatto) a scrivere in rima, con risultati molto modesti, però mi piaceva. Chissà, magari in un futuro lontano potresti citare qualche mio verso...
      ciao
      marchino
      Sono davvero contenta di averti fatto tornare la voglia di poesia. Per me è tra gli irrinunciabili piaceri della vita, e in alcuni periodi diventa una necessità.
      Però non ne ho mai scritte, non so nemmeno bene perché.
      O forse sì.
      Mi hai fatto venire in mente qualcosa di adatto per la puntata n°69.
      Buona lettura e scrittura! (Appena puoi)
      Paola
      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X