X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ancora un altro sfizio da aperitivo

    Mercoledì scorso era il mio compleanno per cui aperitivo a casa e cena fuori. Ho rifatto i crostini col burro agli agrumi (per trovare una arancia non trattata un'odissea) e le acciughe, poi ho fatto un crostino con un velo di maionese all'aglio, due fettine di salamino cacciatore e una fetta di kiwi giallo. Veramente sfiziosi e gustosi! Ovviamente accompagnati da una caraffa di prosecco rosé al vino d'orange, sono stati molto graditi da Lucia, sua figlia ma soprattutto da mia suocera, grande golosa di salame.
    ciao marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

  • #2
    Complimenti hai sempre tanta fantasia

    Commenta


    • #3
      Auguri Marchino! Buon Compleanno!

      Ho il piacere di informarti che proprio oggi pomeriggio, ascoltando in auto Rai 2, ho sentito da uno che, da come parlava, doveva essere (sentirsi) quotato una versione simile a quella dei tuoi crostini:
      suggeriva: pane di matera, strato di caprino, fette di cacciatorino tagliate di sbieco, possibilmente a 45°, sopra fettine di kiwi di mm3, sopra ancora sesamo tostato e n.2 gocce di Tabasco

      mannaggia! tu non ci hai neanche detto di quanti mm di spessore erano le tue fettine di kiwi

      Commenta


      • #4
        Auguri Marchino! Buon Compleanno!

        Ho il piacere di informarti che proprio oggi pomeriggio, ascoltando in auto Rai 2, ho sentito da uno che, da come parlava, doveva essere (sentirsi) quotato una versione simile a quella dei tuoi crostini:
        suggeriva: pane di matera, strato di caprino, fette di cacciatorino tagliate di sbieco, possibilmente a 45°, sopra fettine di kiwi di mm3, sopra ancora sesamo tostato e n.2 gocce di Tabasco

        mannaggia! tu non ci hai neanche detto di quanti mm di spessore erano le tue fettine di kiwi

        Commenta


        • #5
          Beh, io lo taglio a mano, e le fette non sono tutte uguali; direi che le mie saranno state di 2 mm, ed il salame tagliato rotondo, perché avevo il pane che era rotondo anch'esso. Forse il sesamo ci può stare, il tabasco non ce lo vedo, ma si deve sempre provate prima di giudicare.
          ciao marchino
          "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

          Commenta


          • #6
            e tanti auguri anche a te un po' in ritardo

            Commenta


            • #7
              Sia mai che non ti facessi gli auguri, grande Marchino: di ogni bene! e scusa il ritardo

              Commenta


              • #8
                Che mito che sei! Se c’è una cosa che ti invidio più dell’altezza (avrei le vertigini

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X