X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pecora vs. mucca

    Oggi abbiamo mangiato della ricotta vaccina molto molto buona, e mi è venuto da pensare a quella, di pecora, che prendevo dal mio (ormai ex) spacciatore, che anch'essa era spaziale. Voi quale preferite? O la scegliete in base a ciò che dovete preparare?
    ciao marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

  • #2
    Di solito in base alle preparazioni e alle stagioni. Da mangiare in purezza una buona ricotta di bufala quando riesco ad averla per me è il massimo

    Commenta


    • #3
      Beata te che la trovi, qua la ricotta di bufala non esiste proprio.
      ciao
      marchino
      "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

      Commenta


      • #4
        Pecora, quelle di mucca che ho provato non erano granché. Invece anche all'esselunga alla gastronomia quella di pecora, per me, non è male. Ciao!
        Si è sempre i meridionali di qualcuno.

        alberta

        Commenta


        • #5
          Vaccina, di produzione locale, quella di pecora al supermercato c'è, ma non l'ho mai presa. La possibilità che mi serva per cassate o cannoli la vedo piuttosto remota
          Carmen

          Commenta


          • #6
            Da buona siciliana decisamente di pecora, ma quella che trovo qui a milano non è decisamente all'altezza. Quindi niente cannoli

            Commenta


            • #7
              Come Carmen : vaccina e di ottima produzione locale.
              Quelle di pecora/bufala/capra si trovano solo da lavorazione industriale, nei supermercati.

              Commenta


              • #8
                Io trovo quella di capra nel mercatino dei contadini che frequento di sabato. È molto buono e appena fatta.ormai uso solo formaggio di capra a parte il parmigiano reggiano.
                Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                M.Heidegger

                Commenta


                • #9
                  Io solo ricotta del Busti (son toscani delle mie parti, vedasi il loro sito): la Giuliana (se mi serve in taglia grande) o la Mezzaluna (piccolina), che son miste ovina e ..mucchina

                  Commenta


                  • #10
                    Fino a qualche anno fa pecora. Quella vaccina era solo industriale e poi in confronto è poco saporita.
                    poi ho assaggiato quella di bufala e mi sono innamorata, ma qui non si trova.
                    e adesso… dovendo mangiare quella senza lattosio… una tristezza. Qui si trovano solo quelle vaccine nelle scatoline. Che sanno di scatolina…

                    Commenta


                    • #11
                      Qui trovo tre tipi, vaccina caprina e ovina. Io preferisco quella ovina e adesso che la fanno anche senza lattosio posso permettermi tutto

                      Commenta


                      • #12
                        Qui è più comune la vaccina, però non ne uso granché perchè preferisco la prescinsêua, la quagliata genovese, me la mangio pure a cucchiate .
                        Paola
                        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                        Commenta


                        • #13
                          Mucca, mucca e ancora mucca. Quella del caseificio dove prendiamo il parmigiano, però (quando la prendiamo il venerdì mattina è apprna fatta, tiepidina, morbida e cremosa, e non arriva mai a casa intera
                          Again I must remind you that
                          A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                          (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

                          "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X