X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Mercoledì di poesia (79)

    Qui, in quest'angolo di Liguria di mezza collina è scoppiata da qualche giorno l'estate, e con lei il chiasso delle cicale, che io adoro.
    Vi lascio un gioiello di Salvatore Quasimodo per augurarvi ombra e frescura e stelle.
    (Io putroppo non ho pioppi che mi aspettano ma una soffitta da pulire... ma è un lavoro in meno che mi separa dal trasloco!)


    Estate
    Cicale, sorelle, nel sole
    con voi mi nascondo
    nel folto dei pioppi
    e aspetto le stelle.
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2
    Che bella immagine, in città non è facile vedere le stelle

    Commenta


    • #3
      Ieri ho pranzato con il suono delle cicale ! Erano anni che non avevo occasione di sentirle.
      in un campeggio mille anni fa ci stavano facendo ammattire..aspettavamo la sera anche noi !,
      dove ti trasferisci Paola ?
      Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

      M.Heidegger

      Commenta


      • #4
        Per me il giovedì è oramai appuntamento fisso su Coqui per leggere i versi in rima scelti da ErbaPersa il mercoledì
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Noi fortunatamente abitiamo in un posto con molto verde, e già da qualche giorno le cicale ci assordano. Fa molto estate, ma quando vuoi fare un pisolino pomeridiano sono fastidiose.
          ciao
          ??ciao marchino
          "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da minou Visualizza il messaggio
            Che bella immagine, in città non è facile vedere le stelle
            Nemmeno sentire le ciclae, immagino. Per fortuan l'immaginazione permette di fare tutto. Un abbraccio!
            Paola
            La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da margherita Visualizza il messaggio
              Ieri ho pranzato con il suono delle cicale ! Erano anni che non avevo occasione di sentirle.
              in un campeggio mille anni fa ci stavano facendo ammattire..aspettavamo la sera anche noi !,
              dove ti trasferisci Paola ?
              Ci trasferiamo nella casa dove abitavano i miei suoceri. In linea d'aria, è a qualche decina di metri da quella dove stiamo adesso, quindi non cambio nemmeno panorama
              Paola
              La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da simo67 Visualizza il messaggio
                Per me il giovedì è oramai appuntamento fisso su Coqui per leggere i versi in rima scelti da ErbaPersa il mercoledì
                Grazie
                Grazie a te, mi fa piacere se leggi, e mi fa ancora più piacere se scrivi !
                Paola
                La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
                  Noi fortunatamente abitiamo in un posto con molto verde, e già da qualche giorno le cicale ci assordano. Fa molto estate, ma quando vuoi fare un pisolino pomeridiano sono fastidiose.
                  ciao
                  ??ciao marchino
                  Non faccio pisolini, ma penso che se li facessi non avrei troppi problemi, visto il mio sonno decisamente "piombigno", come diceva Camilleri ...
                  Poi, mi abituo facilmente ai rumori, e finisce che mi mancano.
                  Quando abitavo con i miei genitori, la finestra di camera mia dava su una valle sul cui fondo passava la ferrovia... quando mi è capitato di trovarmi in hotel o campeggi da cui si sentiva il rumore dei treni ne sono stata felice, era come avere un pezzo di casa. Con le cicale o le campane è lo stesso
                  Paola
                  La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X