X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Mercoledì di poesia (83)

    Stanotte se ne è andato Cuba, uno dei miei gatti.
    Ha fatto in tempo a esplorare la casa nuova, ma non a compiere sedici anni, il prossimo 19 agosto.
    Si è spento in un soffio, con la stessa grazia felpata con cui è vissuto, nel cuore della notte che amava tanto.
    Prendo in prestito le parole di Rabindranath Tagore.

    Il mistero della vita
    penetra nel mistero della morte,
    il giorno chiassoso tace
    davanti al silenzio delle stelle.



    Cuba.jpg

    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2
    Ti capisco, quando ho perso la mia Minou non sapevo darmi pace, anche se dopo 18 anni aveva bisogno del suo riposo

    Commenta


    • #3
      E' sempre triste vederli andare via, ma speriamo sempre che abbiano avuto una vita felice.
      ciao
      marchino
      "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

      Commenta


      • #4
        mi dispiace .
        Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

        M.Heidegger

        Commenta


        • #5
          Puci puci Erbetta
          Quando ci lascia un compagno peloso è sempre uno strazio, se ne va anche un pezzetto di cuore.
          I ricordi belli però restano
          E la giusta cura, lo sai, è accogliere un altro micio
          Isabella
          "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da minou Visualizza il messaggio
            Ti capisco, quando ho perso la mia Minou non sapevo darmi pace, anche se dopo 18 anni aveva bisogno del suo riposo
            Grazie. "Aveva bisogno del suo riposo" è una frase che mi ha fatto bene leggere.
            Paola
            La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
              E' sempre triste vederli andare via, ma speriamo sempre che abbiano avuto una vita felice.
              ciao
              marchino
              Credo (spero) di sì. Aveva pane e vin (in senso lato), l'orto con l'insalata, una casa e soprattutto tanto affetto umano e non (è cresciuto con i suoi due fratelli gemelli)
              Paola
              La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da margherita Visualizza il messaggio
                mi dispiace .
                Grazie, ricambio di cuore l'abbraccio.
                Paola
                La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
                  Puci puci Erbetta
                  Quando ci lascia un compagno peloso è sempre uno strazio, se ne va anche un pezzetto di cuore.
                  I ricordi belli però restano
                  E la giusta cura, lo sai, è accogliere un altro micio

                  Hai ragione, chi si ama resta sempre in qualche modo con noi.
                  In quanto al gatto, ce l'ho già . Lui è Tao, fratello gemello (anche se ben poco somigliante) di Cuba.


                  Tao.jpg
                  Paola
                  La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X