X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non è quasi più il tempo

    Ebbene sì, siamo in ferie!!!! Sempre stati settembrini, ed è d'obbligo, in spiaggia, portare almeno una volta la pasta fredda. Stavolta ci ho messo un po' più di tempo, ma il risultatoi ha ripagato.
    Avevo una busta di salmone da 200 gr., l'ho tritato grossolanamente e l'ho messo in una terrina con un bella carota grattugiata e mezza cipolla rossa tritata finemente. Abbondante olio bono, abbondante succo di limone, un poco di sale, del peperoncino non troppo aggressivo (facoltativo), coperto con pellicola e messo in frigo una notte. Il mattino dopo ho cotto 250 gr. di gnocchetti sardi in acqua bollente ben salata e con un cucchiaino di curcuma. Scolata al dente, freddata e condita col salmone marinato. Buonissima, la rifaremo appena facciamo la spesa e riprendiamo il salmone.
    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

  • #2
    Talmente buona che mi è scappato un tipico doppio!!!
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

    Commenta


    • #3
      Mi pare dimolto bona!!!salmone affumicato?

      Commenta


      • #4
        Chi si vede! Ciao Ross!
        Paola
        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

        Commenta


        • #5
          Si, salmone affumicato. Mi sa che anche con quello fresco viene buona, ma forse andrebbe modificata la marinata.
          ciao
          marchino
          "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
            Ebbene sì, siamo in ferie!!!! Sempre stati settembrini, ed è d'obbligo, in spiaggia, portare almeno una volta la pasta fredda. Stavolta ci ho messo un po' più di tempo, ma il risultatoi ha ripagato.
            Avevo una busta di salmone da 200 gr., l'ho tritato grossolanamente e l'ho messo in una terrina con un bella carota grattugiata e mezza cipolla rossa tritata finemente. Abbondante olio bono, abbondante succo di limone, un poco di sale, del peperoncino non troppo aggressivo (facoltativo), coperto con pellicola e messo in frigo una notte. Il mattino dopo ho cotto 250 gr. di gnocchetti sardi in acqua bollente ben salata e con un cucchiaino di curcuma. Scolata al dente, freddata e condita col salmone marinato. Buonissima, la rifaremo appena facciamo la spesa e riprendiamo il salmone.
            ciao
            marchino
            Buona!!!
            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X