X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Mercoledì di poesia (90)

    Lo so che non è mercoledì, ma ieri è stata veramente un giornata micidiale.
    Per fortuna ogni giorno è un altro giorno, come diceva Rossella O'Hara o, con parole migliori, Lalla Romano, poetessa e scrittrice non conosciuta quanto merita, credo.
    Vi auguro tempo giovane e felice.
    Un abbraccio!

    Giovane è il tempo

    Come un fanciullo
    cade ogni sera addormentato e stanco
    e noi vediamo illanguidire il cielo
    lontano, dietro cupi archi di foglie.

    Si ridesta felice
    mentre intatto
    sugli assorti giardini e sulle ville
    emerge dalle nere ombre il mattino.
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2
    Ciao Paola, non so se l’ho mai detto ma non leggo mai libri di poesia, eppure le tue le aspetto ogni settimana e ogni settimana mi fanno riflettere.
    grazie !
    Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

    M.Heidegger

    Commenta


    • #3
      Grazie, è sempre bello pensare alla speranza

      Commenta


      • #4
        Beato lui che è giovane! (e anche felice...) In effetti anche io prediligo il mattino perché mi sento sempre molto attivo e speranzoso; con l'andare delle ore però lo slancio si affievolisce e le quotidiane inca....ature smorzano gli entusiasmi. E' pur vero che comunque il giorno seguente si ricomincia, sempre attivi e speranzosi (e di corta memoria... ).
        Grazie, come sempre, per mettere a nostra disposizione la tua enciclopedica conoscenza delle poesie e dei loro autori/autrici.
        ciao
        marchino
        "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da margherita Visualizza il messaggio
          Ciao Paola, non so se l’ho mai detto ma non leggo mai libri di poesia, eppure le tue le aspetto ogni settimana e ogni settimana mi fanno riflettere.
          grazie !
          Mi rendi felice! Una delle cose che mi piace della poesia è che consente anche incontri estemporanei, ma non per questo meno significativi... un po' come quelle persone con cui scambi due chiacchere durante un viaggio in treno, oppure che incroci dal panettiere tutte le mattine, e che a modo loro ti arricchiscono
          Paola
          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da minou Visualizza il messaggio
            Grazie, è sempre bello pensare alla speranza
            Per me è un obiettivo. E lo dico da laica brontolona.
            Paola
            La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
              Beato lui che è giovane! (e anche felice...) In effetti anche io prediligo il mattino perché mi sento sempre molto attivo e speranzoso; con l'andare delle ore però lo slancio si affievolisce e le quotidiane inca....ature smorzano gli entusiasmi. E' pur vero che comunque il giorno seguente si ricomincia, sempre attivi e speranzosi (e di corta memoria... ).
              Grazie, come sempre, per mettere a nostra disposizione la tua enciclopedica conoscenza delle poesie e dei loro autori/autrici.
              ciao
              marchino
              Anch'io sono un early bird (talmente early da guardare negli occhi i gufi), poi la mia energia progressivamente scema come quella del coniglietto con le pile sbagliate. Di buono c'è che sono talmente stanca che non mi arrabbio nemmeno più perché mi richiederebbe troppa energia .
              Grazie per il complimento: non sono poi così enciclopedica, ma di sicuro sono curiosa.
              Paola
              La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X