X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Mercoledì di poesia (104)

    Per chiudere bene l'anno vecchio e iniziare meglio quello nuovo, una poesia del mio amatissimo Gianni Rodari.
    Rinnovo i miei auguri a tutti, un abbraccio!


    Anno nuovo
    “Indovinami, Indovino,
    tu che leggi nel destino:
    l’anno nuovo come sarà?
    Bello, brutto o metà e metà?”.
    “Trovo stampato nei miei libroni
    che avrà di certo quattro stagioni,
    dodici mesi, ciascuno al suo posto,
    un Carnevale e un Ferragosto
    e il giorno dopo del lunedì
    sarà sempre un martedì.
    Di più per ora scritto non trovo
    nel destino dell’anno nuovo:
    per il resto anche quest’anno
    sarà come gli uomini lo faranno!”.
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2
    posso, per una volta, dire a ragione: Anno nuovo Vita nuova! Da oggi sono ufficialmente diventato dipendente INPS, finalmente pensionato! E non potevano accogliermi versi più azzeccati, dal momento che la mia nuobva vita la dovrò costruire da me (pia illusione, c'è già Stef in agguato! ). Tantissimi auguri, e che il nuovo anno ci trovi migliori.
    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
      posso, per una volta, dire a ragione: Anno nuovo Vita nuova! Da oggi sono ufficialmente diventato dipendente INPS, finalmente pensionato! E non potevano accogliermi versi più azzeccati, dal momento che la mia nuobva vita la dovrò costruire da me (pia illusione, c'è già Stef in agguato! ). Tantissimi auguri, e che il nuovo anno ci trovi migliori.
      ciao
      marchino
      Oh, bellissima notizia, la aspettavo! Congratulazioni!
      Prenditi tutto il tempo che ti serve, ci vuole un po' ad abituarsi anche alle cose belle. Sono certa che ti costruirai un anno, e una vita nuova, bellissimi.
      Paola
      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X