X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cara Coquinaria

    Cara Coquinaria,

    oggi è il tuo compleanno. Come per molti di noi, in questi ultimi tre anni, non è stato possibile festeggiarlo insieme, ma almeno gli auguri te li voglio fare.

    Ormai hai 22 anni, quanto tempo è passato da quando muovevi i primi passi, raccogliendo intorno a te un gruppo di amici che da casa di Rossana e Nicola si è via via allargato fino oltre l’oceano, diventando numerosissimo, dove abbiamo condiviso ricette, cibo, passione, emozioni, dove tutti abbiamo dato e appreso qualcosa.

    Tante vite, gli anni che passano, capelli che si spruzzano d’argento, i bimbi cresciuti, le loro lauree, qualche nipotino, la gioia sempre grande di rivedersi, il pensiero a qualche caro amico che ci ha lasciati fisicamente, ma la cui memoria rimane viva e si rinnova ogni volta che rileggiamo una sua ricetta, che mettiamo in atto un suo consiglio o ci torna in mente il sapore di un suo piatto…

    Sei come un filo rosso che ha accompagnato tanta parte della mia vita, la più gioiosa e anche la più vera, con affetti forti come quelli familiari, con insegnamenti importanti, di cucina e di vita, con la custodia delle tradizioni, le nostre radici vitali, da tramandare affinché non si perdano.

    Il ricordo di tanti incontri, baci e abbracci, mani che lavorano insieme, assaggi rubati, bottiglie stappate, sorrisi e risate, chiacchiere e musica mi è stato dolce in questi ultimi difficili anni, come un balsamo per la solitudine e una promessa per il futuro.

    Futuro verso cui ci proiettiamo insieme, anche con il nuovo server ad energia solare (grazie, Nicola!), non rinunciando a vivere, e con l’augurio a te e a tutti noi di poter festeggiare il prossimo compleanno insieme, tornando a sorridere e ad abbracciarci.

    Grazie di tutto, cara Coquinaria, che siano più belli gli anni a venire!
    Eleonora
    "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

  • #2

    Commenta


    • #3

      Commenta


      • #4
        In realtà il Coquicompleanno era il 20, ma non ho fatto in tempo a postare che è caduto il server...
        Eleonora
        "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

        Commenta


        • #5
          Grazie Eleonora per le tue bellissime parole, che faccio mie anche se, per me, incontri e abbracci sono stati finora solo virtuali, ma non per questo meno intensi e importanti. Non dimenticherò mai il calore con cui mi siete stati vicini durante il periodo più difficile della mia vita, anche perché lo avverto ancora, ogni volta che cucino una delle tante ricette che ho imparato qui, oppure uso qualche espressione ormai entrata nel mio lessico familiare.
          Avanti sì, quindi, "con un piede nel passato, e lo sguardo dritto e aperto nel futuro", come cantava Pierangelo Bertoli.
          Buon compleanno, Coqui, di cuore!





          Paola
          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

          Commenta


          • #6
            Ovviamente in ritardo, ma con tutto il cuore condivido e rilancio gli auguri.
            Cara Eleonora, ho avuto nella mia firma una tua frase che l'ho rubata tantissimo tempo fa, però la considero tutt'ora attualissima. In pratica è un Bignami di ciò che hai scritto, e dice: "Siete il mio tempo migliore".
            L'augurio è di avere ancora tanto tanto tempo migliore da passare con Coqui ed i Coquis, che sia qui, su altre piattaforme o (speriamo) di persona.
            Grazie come sempre a Nicola e Ross, ovcors!
            ciao
            marchino
            "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

            Commenta


            • #7
              Condivido in parte le tue parole. Nonostante la mia presenza non presenza, dentro e fuori da Coquinaria, ho imparato molto, ho riso, gioito e pianto con voi, guardato avidamente le vostre foto, per sentirmi tra voi. Ed è così confortante che questo forum, con tutte le sue discussioni, sia ancora visibile, quando ormai tutti gli altri hanno chiuso, perdendo il vivace laboratorio di idee e saperi di chi ha partecipato, condividendo con entusiasmo le proprie esperienze. Auguri, Coquinaria, di tanti anni ancora su questi schermi!!
              https://www.facebook.com/mamma.meal/

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti
                Anche se non scrivo molto seguo sempre il forum
                questi giorni che non riuscivo ad accedere (ci sono stati problemi con il server) mi veniva da piangere mi mancavate tutti
                anche se in ritardo "Auguri Coquinaria!"
                e bentornata online

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
                  Ovviamente in ritardo, ma con tutto il cuore condivido e rilancio gli auguri.
                  Cara Eleonora, ho avuto nella mia firma una tua frase che l'ho rubata tantissimo tempo fa, però la considero tutt'ora attualissima. In pratica è un Bignami di ciò che hai scritto, e dice: "Siete il mio tempo migliore".
                  L'augurio è di avere ancora tanto tanto tempo migliore da passare con Coqui ed i Coquis, che sia qui, su altre piattaforme o (speriamo) di persona.
                  Grazie come sempre a Nicola e Ross, ovcors!
                  ciao
                  marchino
                  condivido in pieno ...
                  grazie Ross e Nicola
                  Federica
                  "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X