X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Mercoledì di poesia (125)

    Dedico la poesia di questo mercoledì al compleanno di Coquinaria.
    Il futuro di cui parla Gian Luca Favetto mi si adatta: non chimera vaga e lontana ma, come dice lui "prospettiva, progetto, visione, speranza", un quasi-presente che si trasforma nella nostra vita quotidiana e concreta in una continua metamorfosi.
    Ancora auguri, Coqui, di cuore. Un abbraccio.


    Il futuro
    Prospettiva, progetto, visione, speranza:
    c’è bisogno di futuro, dice l’uomo che sa
    - la saggezza tutta negli occhiali.

    Non ho bisogno di cambiare stanza,
    né sedia, tastiera, sguardo, mi basta cambiare
    tempo: non dico più quello che è, dico sarà.

    Ma niente svanisce più in fretta del futuro,
    nemmeno il presente, così sottile così vapore,
    almeno qui qualcuno esiste qualcuno muore.
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2
    Forse l'unica certezza è quel che è, il futuro è solo un boh

    Commenta


    • #3
      Il futuro non è una chimera: si può programmare, si può progettare, si prospetta sempre radioso... se non fosse che il (caso, fato, destino, chiamatelo come volete) ha dei programmi, dei progetti a noi sconosciuti che inevitabilmente collidono con il nostro volere. Ciò non toglie che si debba sempre insistere, provare, tentare; in fondo anche il destino (o chi per esso) ogni tanto si prende una pausa.
      Mi associo agli auguri, sempre sperando di poter festeggiare insieme come ormai da troppo tempo non facciamo.
      Grazie come sempre.
      ciao
      marchino
      "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da minou Visualizza il messaggio
        Forse l'unica certezza è quel che è, il futuro è solo un boh
        Resto pur sempre un ingegnere: pur poggiando i piedi sulle certezze, amo di più i boh che mi aprono la testa e mi inducono a cercare soluzioni.
        Grazie per esserci sempre .
        Paola
        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
          Il futuro non è una chimera: si può programmare, si può progettare, si prospetta sempre radioso... se non fosse che il (caso, fato, destino, chiamatelo come volete) ha dei programmi, dei progetti a noi sconosciuti che inevitabilmente collidono con il nostro volere. Ciò non toglie che si debba sempre insistere, provare, tentare; in fondo anche il destino (o chi per esso) ogni tanto si prende una pausa.
          Progettare e programmare sono le mie attività di elezione, e - ti dirò - non mi dispiace nemmeno troppo correggere i piani per cambi improvvisi delle condizioni al contorno, lo trovo naturale. Certo, alla lunga è faticoso, però penso che alla fine ripaghi.
          Grazie anche a te per i tuoi commenti
          Paola
          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X