X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Essendo stagione di cavolo nero...

    ... ne ho sempre in casa. Visto che lo avevo pulito, ma non lo avevo utilizzato per tre giorni, ho dovuto trovargli velocemente una fine degna. Così ho fatto un ragù di cavolo nero e salsiccia.

    1/2 cipolla bianca
    2 spicchi di aglio
    3 salsicce (circa 250 grammi)
    300 grammi di cavolo nero crudo
    500 grammi passata di pomodoro
    1/2 bicchiere di vino bianco secco
    peperoncino a piacere

    Ho tritato finemente aglio e cipolla. poi in un tegame li ho fatti soffriggere in olio bono, poi ho messo la salsiccia sbriciolata. L'ho rosolata bene, poi ho aggiunto il cavolo e l'ho fatto insaporire bene. Ho sfumato col vino, poi appena evaporato l'alcool ho messo il pomodoro (home made, ovcors).
    Mescolato bene il tutto, ho abbassato la fiamma e l'ho fatto cuocere coperto per almeno tre ore, controllando che non si asciughi troppo (altrimenti un goccio di acqua calda). A fine cottura l'ho scoperto, frullato col pimer, non troppo fine, poi ho regolato di sale e pepe (dipende sempre dalle salsicce), ho aggiunto il peperoncino e fatto tirare a fuoco vivace per 5 minuti.
    E' veramente bonobonobono, se poi nel piatto ci fate una bella nevicata di parmigiano viene spaziale!!!!
    Ovviamente ne viene in abbondanza, quindi dopo una bella mangiata il resto l'ho congelato.

    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

  • #2
    da provare... mi hai fatto venire voglia...
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

    Commenta

    Operazioni in corso..
    X