X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DOPO TANTISSIMI ANNI...... AIUTO!!!!!

    Buon pomeriggio a tutti! Sono felice di essere riuscita ad entrare nel Forum, ho assolutamente bisogno di voi. ho cercato fra le ricette ma purtroppo, o io mi sono rimbambita e non riesco a trovare quello che foglio oppure qualcosa è cambiato e io non mi so muovere: sto cercando disperatamente una ricetta che non ricordo più di chi era (forse Bruna NumberOne ma non ne sono sicura ). Nelle ricette c'era anche la foto. Si tratta di un piatto con del salmone affumicato su cui era stato messo.......boh? per marinarlo e farlo insaporire. C'è qualcuno che mi può aiutare? Scusate. Vi penso e vi seguo su Facebook. Cucino molto poco perché ora vivo sola, essendo mancato Michele ed essendosi sposate le mie figlie.....per me non mi affatico più di tanto. Confido in voi, gradirei una risposta.....ovunque!!! Grazie mille e buone feste con tantissimo affetto.
    io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

  • #2
    Ho capito di quale ricetta parli... vedo se riesco a trovarla
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

    Commenta


    • #3
      Federica
      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

      Commenta


      • #4
        CARPACCIO DI SALMONE AFFUMICATO di Eleonora
        Si prende del salmone affumicato e si mette su un piatto da portata. In un tegamino si scalda un po' di olio (circa 3/4 cucchiai per 250 gr. di salmone) e vi si mette uno spicchio d'aglio e un po' di prezzemolo tritato. Quando è ben rosolato, si aggiunge mezzo bicchiere di vino e si fa sfumare. Si aggiunge il succo di mezzo limone, del pepe nero, del pepe rosa e del pepe verde in grani e si versa il tutto, caldo, sul salmone che poi si mette in frigo.
        A me è stato servito come antipasto, ma per una serata in piena estate credo che sia un piatto principale di gran classe.
        Federica
        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

        Commenta


        • #5
          Deve essere veramente bono!!!!
          ciao
          marchino
          "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X