X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le ricette del cenone

    Per i crostini, ho mescolato a 100 grammi di burro ammorbidito due cucchiai di granella di pistacchio, l'ho spalmato su fette di pane tipo baguette, ho adagiato sopra due filetti di acciuga (di quelli buoni...) poi spolverato ancora con la granella.

    Ho fatto la tartare di salmone in tre varianti;
    per ognuna ho tritato a coltello 200 grammi di salmone affumicato; per la prima ho aggiunto mentre tritavo 50 grammi di pomodorini comfit e 5/6 foglie di basilico. per la seconda ho aggiunto al salmone tritato aglio tritato finissimo e zenzero grattugiato (per le dosi andate a sentimento) e un cucchiaio di succo di limone; per la terza ho aggiunto due cucchiai colmi di mix di frutta secca tritata, un cucchiaio di senape e un cucchiaio di miele.

    Il sugo di tonno l'ho fatto facendo soffriggere in abbondante olio bono uno spicchio d'aglio e mezza cipolla bianca. Appena prima che prenda colore ho messo 250 grammi di tonno fresco sbriciolato, l'ho fatto insaporire poi ho aggiunto 400 grammi di passata di pomodoro. L'ho fatto cuocere per circa 40 minuti a fuoco basso, poi ho regolato di sale, aggiunto una bella macinata di pepe e ci ho condito 500 grammi di spaghettoni quadrati.

    La rana pescatrice è stata massaggiata con l'aglione; le patate. circa due chili, sono state pelate e tagliate a tocchetti, sbianchite per 2 minuti, condite con l'aglione e del peperoncino dolce, poi in una teglia sono state distese, sopra è stato appoggiato il pesce, e messo a cuocere quasi al massimo (circa 190°) per 45 minuti, poi girato e finito di cuocere per altri 30.

    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)
Operazioni in corso..
X