X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [141] Mercoledì di poesia

    Stiamocene un po' in cucina assieme

    Stiamocene un po' in cucina assieme;
    l'aria è dolce di bianco cherosene;

    un coltello tagliente e una pagnotta...
    Se vuoi, prepara ben bene il fornello;

    altrimenti raduna e intreccia corde:
    prima dell'alba fa’ una grande sporta;

    fuggiamo alla stazione, ad un binario
    ove nessuno ci possa trovare.?


    Bentornata Coquinaria. Per festeggiare, una poesia di Osip Mandel’štam nella traduzione di Nicola Crocetti, e un grosso, grosso, grosso abbraccio.
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2
    Finalmente!!!!! la buona notizia della ripertura di Coquinaria si impreziosusce del ritorno della Signora delle Poesie (le maiuscole sono d'obbligo). E questa poesia è molto bella, adatta all'occasione, Anche se...










    ... un poco inquietante. L'aria che sa di cherosene, il coltello tagliente, la fuga.... non è che si paventa un qualche malestro?

    ciao e grazie come sempre
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
      ... un poco inquietante. L'aria che sa di cherosene, il coltello tagliente, la fuga.... non è che si paventa un qualche malestro?
      Io, usando come al solito la mia chiave di ispirazione personale, avevo immaginato una fuga liberatoria. Ma chissà.

      Riguardo alle maiuscole, grazie, ma non mi ci ritrovo: sono Paola (piccola) di nome e di fatto .

      È un piacere ritrovarti


      Paola
      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X