X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi serve un suggerimento: macchina per la pasta che fa tutto

    Ciao a tutte/i,
    ho bisogno di sapere se esiste una macchina che oltre all'impasto, produce pure la pasta fatta in casa
    Ora, io uso l'Imperia e di solito tiro la sfoglia a mano e faccio tutto a mano, ma questa che me l'ha chiesto dice che vuole avere una macchina che le permettesse di fare tutto dall'impasto alla produzione.
    Grazie per le info che mi saprete dare [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    annina
    Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

    Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

  • #2
    Ho usato in passato il Plurimix Bosch, col quale facevo l'impasto che poi veniva passato dalle trafile (in bronzo ) per produrre la pasta...
    poi mi sono stufata e l'ho portato al museo, ma funzionava bene...
    Anche il pastamatic penso che funzioni con lo stesso principio... se ne trovano molti e in ottimo stato ai mercatini dell'usato [img]smile.gif[/img]
    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
    La cuoca che copia

    Commenta


    • #3
      Anna,
      mia mamma ha la pastamtic simac. Ci metti dentro gli ingredienti. Lei impasta e poi ha delle trafile con cui taglia i variformati.
      La sua è antidiluviana, ma ci saranno di sicuro dei modelli più recenti.
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        io ho la pastamatic ma non so se va bene

        Commenta


        • #5
          Ho usato in passato il Plurimix Bosch, col quale facevo l'impasto che poi veniva passato dalle trafile (in bronzo ) per produrre la pasta...
          poi mi sono stufata e l'ho portato al museo, ma funzionava bene...
          Anche il pastamatic penso che funzioni con lo stesso principio... se ne trovano molti e in ottimo stato ai mercatini dell'usato [img]smile.gif[/img]
          Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
          La cuoca che copia

          Commenta


          • #6
            Ah, non è che d'improvviso ti sei messa a cucinare!
            Eleonora
            "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

            Commenta


            • #7
              cita:
              Inviato da: Eleonora:
              Ah, non è che d'improvviso ti sei messa a cucinare! [/QUOTE]NOOOOOOOOOOO, sia mai E' che l'ha chiesta una tipa sul forum del GR, a me in quel momento non veniva in mente nulla [img]graemlins/E16.gif[/img]
              Tranquilla, se mi metto a cucinare, ti avverto [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
              Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

              Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

              Commenta


              • #8
                Anna fai la pasta a mano, ma da quando....mi sarà sfuggita questa cosa.
                Le macchine che fan tutto si trovano...nei pastifici industriali e artigianali, quelle casalinghe son na ciofeca.

                Commenta


                • #9
                  Dimenticavo: ma 'ste macchine farebbero anche quelle ripiene perché hanno le varie forme per fare anche quest'ultimo tipo??
                  Fateme capi' che non posso mica ffaà brutte figure,IO.................ho una reputazione da SBORONA da difendere [img]graemlins/E8.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                  [ 25.07.2007, 13:51: Messaggio modificato da: Anna ]
                  Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                  Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                  Commenta


                  • #10
                    Anna, lascia perdere...dille che non lo sai è meglio così [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                    Commenta


                    • #11
                      cita:
                      Inviato da: fernanda:
                      Anna fai la pasta a mano, ma da quando....mi sarà sfuggita questa cosa.
                      Le macchine che fan tutto si trovano...nei pastifici industriali e artigianali, quelle casalinghe son na ciofeca.
                      [/QUOTE]Certo che faccio la sfoglia per la psata [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                      Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                      Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                      Commenta


                      • #12
                        PSATA .... che è [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] mi crolla un mito le sborone che tiran la sfoglia, ma c'è PECK [img]graemlins/E17.gif[/img] o similiari [img]graemlins/E17.gif[/img]

                        Commenta


                        • #13
                          cita:
                          Inviato da: fernanda:
                          PSATA .... che è [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] mi crolla un mito le sborone che tiran la sfoglia, ma c'è PECK [img]graemlins/E17.gif[/img] o similiari [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QUOTE]Sappi che Peck viene a cucinare a casa mia.............quando ho OSPITI [img]graemlins/E8.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img]

                          Ti dico una cosina all'orecchio: ti piace provocarmi, ma non ci riuscirai, tu sei così, ma io non ci casco..............proprio perché so' SBORONA e anche un po' FIGHET
                          Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                          Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                          Commenta


                          • #14
                            Anna io ho la pasta matic con tutti gli accessori, ma non sono mai stata soddisfatta dei risultati. Per ottenere un buon risultato bisogna imparare nuovamente a fare un tipo d'impasto che vada bene per fare i formati di pasta altrimenti e' un fallimento. Io te la sconsiglio
                            Stefania

                            Commenta


                            • #15
                              cita:
                              Inviato da: Anna:

                              Ora, io uso l'Imperia e di solito tiro la sfoglia a mano e faccio tutto a mano, ma questa che me l'ha chiesto dice che vuole avere una macchina che le permettesse di fare tutto dall'impasto alla produzione.
                              [/QUOTE]So che arrivo tardi, ma magari può essere utile a qualcun altro.
                              Ho trovato che la Imperia http://www.imperia.com ha questo attrezzo chiamato millegnocchi oltre che altri pezzi optional da agganciare alla macchina base.
                              Altro: il Ken non ce l'ho ma la mia amica che ce l'ha mi dice che con i torchietti in rame fa della pasta meravigiosa di vari formati.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X