X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ragazzi ho scritto un una cosa sbagliata!!! [img]redface.gif[/img]
    Questo dolce non si preparava usando la panna che si formava sulla superficie del latte, ma quando il latte, bollito da qualche giorno, incominciava a rapprendersi in fiocchi tipo ricotta....SCUSATE, la memoria era ancora in ferie....

    Commenta


    • #32
      Benvenuta!
      http://www.camillalastellachebrilla.it/

      Commenta


      • #33
        Anurai allora bisogna lasciarlo fuori dal frigo? mica ho capito
        .... amica del sole...

        Commenta


        • #34
          Benvenuta Anurai! Cosa vuol dire il tuo nick?
          Laura @---->----

          Commenta


          • #35
            cita:
            Inviato da: Laurapi:
            Benvenuta Anurai! Cosa vuol dire il tuo nick? [/QUOTE]lauretta ti vedo un po distratta [img]graemlins/E20.gif[/img]
            cita:
            Inviato da: Anurai:
            Anni fa ho frequentato un bellissimo corso di recitazione col direttore artistico della Compagnia Teatro Fueddu e Gestu di Villasor. Naturalmente eravamo tutte e tutti "innamorati" di Giompedru, il regista, una persona carismatica di grande sensibilità e capacità comunicativa e coinvolgente. Insomma, uno dei lavori della Cooperativa si intitola "Le notti di Nurai", un lavoro che, come tutti quelli di Fueddu e Gestu, fa riferimento all'atavico, al ricordo inconscio che ogni sardo ha della sua storia più remota.
            Insomma, lavori di grande fascino, così volevo usare Nurai come nick, ma siccome che sà pasticciona, c'ho messo una A iniziale e così è rimasta, ma mi sta bene uguale, mi ricorda un po" qualcosa di Egizio, ma del resto pare che Sardus Pater arrivasse dal nord Africa....
            [/QUOTE]
            http://afabica.blogspot.com/

            http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

            Commenta


            • #36
              cita:
              Inviato da: Anurai:
              Ragazzi ho scritto un una cosa sbagliata!!! [img]redface.gif[/img]
              Questo dolce non si preparava usando la panna che si formava sulla superficie del latte, ma quando il latte, bollito da qualche giorno, incominciava a rapprendersi in fiocchi tipo ricotta....SCUSATE, la memoria era ancora in ferie....
              [/QUOTE]sù
              .... amica del sole...

              Commenta


              • #37
                cita:
                Inviato da: Anurai:
                Ragazzi ho scritto un una cosa sbagliata!!! [img]redface.gif[/img]
                Questo dolce non si preparava usando la panna che si formava sulla superficie del latte, ma quando il latte, bollito da qualche giorno, incominciava a rapprendersi in fiocchi tipo ricotta....SCUSATE, la memoria era ancora in ferie....
                [/QUOTE]sù
                .... amica del sole...

                Commenta


                • #38
                  Patrizia, questa ricetta nacque per non buttare il latte che inacidiva, ed era un latte grassissimo. Io abito vicino a una zona di grande produzione, ogni tanto mi regalano latte appena munto e ti dico che a momenti non mi fa quella velatura dopo la bollitura!!
                  Ora mia mamma li fa con la ricotta vaccina.
                  Ti sconsiglio di provare a farlo bollendo il latte e poi aspettare aspettare...Non è più la stessa cosa..

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X