X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FORNO - Kuepperbusch o Scholtes?

    Il mio forno sta esalando gli ultimi respiri.
    L'altra sera per portarlo in temp per la pizza ci ha messo 40 minuti per arrivare a 220 gradi!!!!
    Davvero mi sembrano un po" troppi.
    Mi sto allora guardando in giro per comprarne uno nuovo e ho sentito paralre molto bene delle due marche sopra citate:
    Kuepperbusch ho sentito dire che è ottimo, fa parte della fascia alta del mercato (si ma quanto alta...???? )
    e Scholtes che fa parte del gruppo indesit berloni, del quale parlano bene ma sopratutto per le'estetica.
    (info tratte da un forum di arredamnto).
    Ora passo la palla a voi. Qualcuno conosce questi forni? Che ne pensate? Oppure se vi trovate bene con il vostro mi indicate qual'è?
    Sui due che ho indicato c'è qualcuno che sa dirmi dove potrei reperirli a un prezzo decente on line? (sopratutto i kuepperbusch... gli altri li avrei anche trovati). So che non è possibile indicare link commerciali non approvati, quindi magari se potete inviarmeli per e-mail.
    Martina Pisa...poi sei più andata allo spaccio Franke? se si ceh ti è sembrato? Vale la pena?
    Intanto vi ringrazio [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Federica

  • #2
    up
    http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Putroppo non li conosco entrambi quindi niente consigli ... ti posso solo dire che io sono al secondo SMEG(90 cm) e mi trovo molto bene.
      Intanto ti tiro su!

      [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

      Commenta


      • #4
        Smeg anche io (ho l'intero blocco cucina) da 6 anni e non ho mai avuto problemi.
        [img]smile.gif[/img]
        Love Music Hate Racism

        Commenta


        • #5
          anch'io Smeg (e mi trovo bene)e anch'io non conosco le altre marche. [img]graemlins/hello.gif[/img]
          Be the kind of person your dog thinks you are

          Commenta


          • #6
            Vi ringrazio per le risposte!...Marina...io speravo che tu li conoscessi!! La kuepperbusch è di bolzano.
            Vedete sto cercando di scegliere il forno..non è che la scelta sia solo tra le due...ma mi avevano incuriosito di più.
            In relatà mi sento un po" in difficoltà ... quando scelsi anni fa la mia cucina..ho preso il forno chem i proponeva il mobiliere. Io di caratteristiche non mi interessavo. Un forno è un forno...poi ho incontrato ci e coqui...e la mia prospettiva è cambiata. il forno lo uso e parecchio. Ecco che allora dovendo fare la scelta volevo avere più info possibili.
            CErto no nsto cercando funzioni fantasiose che hanno l'obiettivo di fare upgrade inutili di gamma, ma non dimentare funzioni che invece possono essere molto utili.
            Per esempio per voi quali sono le funzioni irrinunciabili nel forno?
            Es scholtes ha la funzione bassa temperatura per lievitazione e per cotture sottovuoto.
            nello stesso tempo ha anche la funzione pane e pizza.
            Altra cosa, kuepperbusch garantisce un ventilato che riesce perfetamente a cuocere a 4 livelli.
            Voi avete il ventilato? come vi trovate?
            Io con il mio se devo dire la verità ..mica benissimo.
            Se cuocevo a più livelli, quello sopra si "bruciava" e quello sotto non cuoceva (insomma dovevo stare molto attenta).

            Dai ditemi e voi?
            Federica

            Commenta


            • #7
              Gaggenau.
              Fratelli Onofri linea semiprofessionale.
              Sto parlando delle cucine free range pero'.
              Di quelle che chiedi tu mi dispiace ninzo'.
              Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
              Don't breed or buy while dogs shelter die.
              I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

              Commenta


              • #8
                Non conosco le marche da te citate, ho visto che hanno entrambe un sito web, anch'io ho uno SMEG scelto allo showroom di Milano, so che hanno anche uno spaccio nella loro sede.
                La tattica migliore è informarsi il più possibile e recarsi nei centri vendita autorizzati e guardarli per bene (io detesto scegliere sui cataloghi o hanno il modello in vista o non lo compro, idem per i mobili).
                Ciao e buon acquisto.
                http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  neanche io conosco queste due marche. Per mia esperienza ti posso dire:
                  - Fratelli Onofri mi sono trovata male, ma il forno è a gas;
                  - Candy, ventilato, funzione pizza, ottimo;
                  - Nardi pessimo;
                  - Ariston, modello vecchissimo, forse non fa neanche testo, abbastanza buono.

                  ciao

                  Commenta


                  • #10
                    neanche io conosco queste due marche. Per mia esperienza ti posso dire:
                    - Fratelli Onofri mi sono trovata male, ma il forno è a gas;
                    - Candy, ventilato, funzione pizza, ottimo;
                    - Nardi pessimo;
                    - Ariston, modello vecchissimo, forse non fa neanche testo, abbastanza buono.

                    ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho una cucina Lofra non da incasso e mi ci trovo benissimo. Il forno è sia ventilato sia normale, non so poi se fanno anche i forni e basta.
                      Questa mia stessa cucina l'ho trovata anche in una casa scout dove mio figlio ha fatto il cambusiere quest'estate e mi ha confermato che anche per grandi quantità è veloce e affidabile [img]smile.gif[/img]

                      Non amo molto il ventilato e preferisco decisamente usare la funzione normale.
                      Quello che mi piace in un forno è che le temperature nominali siano anche quelle reali
                      Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                      La cuoca che copia

                      Commenta


                      • #12
                        Fede le Kà ¼ppersbusch non è di Bolzano, ma tedesca.
                        Ecco il loro sito ... questo il sito italiano

                        [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                        Commenta


                        • #13
                          Marina si ho visto il sito e ho cercato di caprie un po" le caratteristiche del prodotto.
                          Certo che se trovassi un rivenditore vicino potrei chiedergli info. Il riv segnalato più vicino a me...non risponde o parte sempre un fax..boh?
                          Quindi vedo che sono gettonati gli smeg, lofra..e i bosh , i franke..ilve...
                          fratelli onofri..mai sentito..

                          perché avete scelto una marca piuttosto che un altra? che cosa ha indirizzato le vs scelte?
                          Federica

                          Commenta


                          • #14
                            Ho un Gaggenau da un paio di mesi e lo trovo favoloso.
                            L'ho scelto perche' mi era stato consigliato come elettrodomestico top quando ho rifatto la cucina tanti anni fa', ma allora avevo preferito altro.
                            Si scalda in un terzo del tempo che ci metteva il vecchio forno, il ventilato cuoce benissimo su tre livelli contemporaneamente, ha la funzione lievitazione, la piastra di refrattaria, con un'apposita resistenza sotto, per il pane e la pizza, il gira-arrosto elettrico e la funzione pirolisi per la pulizia.
                            Un difetto ce l'ha, costo un botto.

                            Commenta


                            • #15
                              Barbara, si i guggenau sono il top di gamma...ma per capire quanto botto costano??? più o meno?
                              comunque sono riuscita a parlare con l'agente di ozna e mi ha indirizzato in un neg di padova.. spero di andarci in settimana.
                              Comunque il distributore di zona, distribuisce anche nardi, bosch e altre case e mi diceva che questi kupperbusch sono migliori.
                              Per es. mi dicevano che la cottura su più livelli è migliore in quanto gli odori non sim escolano tra loro grazie a un sistema brevettato di filtraggio dell'aria.
                              Oppure che per la cottura dle pane non serve la pentolina d'acqua in quanto ha un sistema per mantenere l'umidità ...
                              Insomma vado a vedere questa meraviglia della scienza e della tecnica e poi se vi interessa vi faccio sapere.
                              Mi dicevano che costano pari ad un bosch ma che valgono molto di più.

                              E i neff?

                              [ 17.09.2007, 16:42: Messaggio modificato da: Marcy ]
                              Federica

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X